in

ALLENTARE LE MISURE RESTRITTIVE: CIWAS SCRIVE A GOVERNO E ISTITUZIONI

Uno stralcio della richiesta di CIWAS

CIWAS, con questa nuova iniziativa, continua a distinguersi nella sua costante attività a sostegno dei propri associati e, in generale, di tutte le palestre, piscine e centri sportivi

Segnaliamo quanto inviato in redazione da CIWAS, Associazione di Categoria fra le più attive nel panorama sportivo nazionale. La Nota Tecnica è stata trasmessa lo scorso 14 marzo.

La mascherina non è obbligatoria per chi fa sport, ma è tempo di ridurre le restrizioni come sollecita CIWAS – ph Monstera da Pexels

CIWAS Confederazione Wellness, sempre focalizzata su ciò che avviene nel nostro Paese, ha scritto alle Istituzioni per sollecitare la rimodulazione dei Protocolli e delle Misure Restrittive in vigore presso Palestre, Piscine e Centri Sportivi e rimaste sostanzialmente invariate dal Maggio 2020.

Le richieste riportate nella Nota Tecnica:

  • Rimuovere o rimodulare i limiti sulle capienze.
  • Far cessare l’obbligo di tracciamento/prenotazione.
  • Poter rimuovere stickers, barriere, percorsi differenziati e postazioni alternate.
Per lo sport senza più le misure restrittive risalenti a maggio 2020 ph Monstera da Pexels

Nella parte conclusiva della Nota viene poi nuovamente ribadita la necessità di prevedere appositi incentivi e detrazioni (cd. Bonus Wellness) a favore degli utenti per le spese sostenute per la partecipazione alle attività sportive.

Per leggere tutta la nota tecnica presentata: https://www.ciwas.it/news/misure-restrittive-ciwas-scrive-al-governo/

Per affiliarsi o sapere di più su CIWAS https://www.ciwas.it/

Comunicato CIWAS

Scritto da redazione