Il Ministro dello Sport interverrà alla kermesse della piscina, evento che prevede tante novità e convegni che contribuiscono a rendere l’edizione 2023 irrinunciabile per gli operatori delle Piscine e del Wellness
Saranno molte le novità della rassegna che si terrà il 15-17 febbraio presso il padiglione 19 di BolognaFiere: se Outex è la parte fieristica più nuova del tradizionale evento che da quest’anno darà spazio quindi anche all’outdoor (progettazione e arredamento), sono tante le iniziative seminariali e convegnistiche che si terranno nella tre giorni bolognese cui partecipano le migliori aziende del settore. In una di queste iniziative interverrà il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, che oggi, a livello istituzionale, sta dimostrando di prestare molto più ascolto ed attenzioni dei suoi predecessori e di molte istituzioni sportive. Ma sono annunciati altri appuntamenti, fra cui il convegno di ANIF con focus sulla piscina che si terrà il 15 febbraio alle ore 11.00. Presto daremo indicazioni anche su questo appuntamento previsto all’interno della fiera della Piscina.
In merito alla presenza del Ministro dello Sport, questo il comunicato di ForumPiscine

UNA RETE DI SALVATAGGIO PER LE PISCINE:
IL MINISTRO ABODI IN PRIMA LINEA A FORUMPISCINE
Il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha risposto positivamente all’invito rivolto da ForumPiscine: parteciperà all’edizione 2023 ravvisando in questa manifestazione una preziosa occasione di incontro per condividere con gli operatori del comparto piscine riflessioni sulle diverse problematiche del settore.
Continua infatti il periodo nero delle piscine aperte al pubblico. E non interessa solo gli impianti sportivi: la crisi generata dall’impennata dei costi energetici, dopo un lungo periodo di chiusura e restrizioni a causa della pandemia, investe anche strutture di altro tipo – fitness e wellness club, camping, parchi acquatici, hotel, terme – dove lo spazio acquatico rappresenta un apprezzato plus per i clienti e spesso indirizza le loro scelte.

ForumPiscine ha riunito il prossimo febbraio i principali interlocutori – la Federnuoto, rappresentanti dei gestori delle piscine pubbliche e di imprenditori di campeggi e strutture ricreative e ludiche, come il Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori e FAITA-Federcamping – per affrontare il tema con esperti, autorità ed esponenti del governo. Obiettivo: mettere in campo soluzioni concrete per arginare il fenomeno della chiusura delle piscine e poter guardare oltre l’emergenza.
Consulta tutto il programma di ForumPiscine
