in

ANIF: 7 aprile World Health Day (che in Italia nessuno celebra…)

Il 7 aprile è la giornata mondiale della salute ph drsheetusingh.com

L’associazione di riferimento per le società sportive ha diffuso via social un post celebrativo di una giornata ignorata da addetti ai lavori ed istituzioni: poi ci domandiamo come mai prevale tanta sedentarietà

La non cultura italiana per stili di vita attivi e per favorire l’esercizio fisico è piuttosto evidente, visti i primati negativi che ci distinguono su scala europea (sedentarietà, obesità infantile, un italiano su due sovrappeso).

Un grazie ad ANIF che è sempre promotrice di iniziative e messaggi costruttivi e educativi volti a far crescere cultura e sensibilità su un tema così importante e vitale; ma servirebbero un comportamento più attento e responsabile da parte delle istituzioni e una consapevolezza più matura da parte della popolazione. Il 7 aprile, giornata mondiale della salute, non è un caso che passi inosservata in Italia….

WORLD HEALTH DAY 7 APRILE 2024

𝑴𝒚 𝒉𝒆𝒂𝒍𝒕𝒉, 𝒎𝒚 𝒓𝒊𝒈𝒉𝒕 il tema scelto quest’anno dalla World Health Organization (WHO) per difendere il diritto di tutti, ovunque, ad avere accesso a servizi sanitari, istruzione di qualità, nonché ad acqua potabile, aria pulita, buona alimentazione, alloggi di qualità, condizioni lavorative e ambientali dignitose e libertà.

‼ Noi aggiungiamo anche il diritto allo svolgimento di attività fisica che è un ulteriore e fondamentale tassello per mantenerci in salute, come ribadiamo anche attraverso il progetto Movimento per la Salute® https://www.movimentoperlasalute.eu/

Scritto da redazione