in ,

ANIF a RiminiWellness con un doppio convegno sulla Riforma dello Sport (1 giugno)

1 giugno: un appuntamento ANIF da non perdere

Dopo aver svolto un ruolo di riferimento per il comparto e per le istituzioni in merito alla Riforma dello Sport, l’Associazione, ad un mese dal varo della norma, organizza un convegno in due fasi molto interessante

Pur se con alcuni cambiamenti in corso rispetto al testo originale, parte dei quali determinati anche dal ruolo costruttivo e di confronto svolto da Giampaolo Duregon in rappresentanza di ANIF, all’entrata in vigore dell’attesissima Riforma dello Sport manca meno di un bimestre (per l’esattezza 59 giorni). In queste prime settimane di maggio sicuramente si dibatterà in modo risolutivo su cosa modificare e ritoccare come richiesto da più parti, in primis da ANIF.

Non poteva quindi ANIF stessa esimersi dall’organizzare un appuntamento di richiamo per tutti gli operatori sportivi. E lo fa dove tradizionalmente si distingue con le proprie iniziative, ovvero a RiminiWellness, con un grande convegno diviso in due sessioni, giovedì 1 giugno (sala Diotallevi 2).

Si inizia alle 13.30 con la parte più istituzionale e la presenza di autorità di spicco del mondo dello sport: si alterneranno infatti, oltre al presidente ANIF, Giampaolo Duregon, il Ministro dello Sport Andrea Abodi, Vito Cozzoli, presidente e AD di Sport e Salute, Maurizio Leo, viceministro di Economia e Finanza, Claudio Durigon, sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’onorevole Marco Perissa, componente della VII Commissione Cultura, Scienza, Istruzione.

Alle 16.00 ci sarà invece la sessione più tecnica e di approfondimento affidata alle alte competenze di figure di spicco come l’avvocato, Alberto Succi, i commercialisti Barbara Ilacqua e Claudio Canale e, l’esperto in diritto del lavoro, Marco Piraccini.

Insomma, se ANIf ha fino ad oggi ricoperto un ruolo di protagonista e riferimento istituzionale per il comparto sportivo, ribadirà questa sua posizione anche alla fiera di Rimini, dove presenzierà, nel corso delle 4 giornate della kermesse, anche con un generoso stand voluto per accogliere i propri associati e tutti gli operatori del settore.

Questo il provvisorio sintetico comunicato di ANIF che anticipa l’importante convegno a RiminiWellness e che dà la possibilità di iscriversi

RIFORMA DELLO SPORT: MENO 60 GIORNI, SEI PRONTO?

ANIF, l’Associazione Nazionale di categoria impianti sport e fitness, ti invita a due eventi gratuiti riservati agli operatori e gestori di centri sportivi, palestre e piscine per scoprire obblighi e vantaggi della Riforma dello Sport che entrerà in vigore dal 1 Luglio p.v.

 Nel frattempo riserva il tuo posto, i posti sono limitati!

Registrati qui

Scritto da redazione