in

ANIF: IL PERIODICO SONDAGGIO CHE FOTOGRAFA LE CONDIZIONI DIFFICILI DEL NOSTRO COMPARTO

Ecosostenibilità dipende anche da come pratichiamo sport ed esercizio fisico

Con quesiti mirati, l’Associazione dei centri sportivi presieduta da Giampaolo Duregon ha rinnovato il sondaggio per monitorare sentiment e problemi del periodo, registrando indicazioni molto utili per soci e operatori del comparto impianti e società sportive

ANIF si sta distinguendo da tempo per iniziative che la configurano come autentico riferimento nel nostro settore. Per di più la qualificano per credibilità e dimensione organizzata. Wbox, alla luce dell’ultimo sondaggio promosso da ANIF, reputa meritevole di attenzione e spazi quanto emerge, anche per la sintesi grafica molto chiara.

Ci preme rilevare che, fra le risposte, emerge quella sugli abbonamenti. Il 18,4% dichiara che oggi è a quota 75% e più rispetto al pre covid. Ma ben il 39,2% indica che è al di sotto di tale percentuale e, addirittura il 34,4% risponde in modo allarmante che non supera il 50%. Il che si traduce per oltre la metà degli intervistati in una perdita del 50% di fatturato nel primo trimestre 2022. Si barcamena meglio il 34% che dichiara di perdere “solo” il 25% dei ricavi.

ph Pixabay da Pexels

Se a queste perdite aggiungiamo i verticali rincari energetici e l’inflazione crescente, cogliamo appieno la drammaticità delle condizioni degli impianti sportivi.

Per sapere di più del sondaggio o per associarsi, l’ideale è visitare il sito di ANIF, o interpellare la Segreteria (segreteria@anifeurowellness.com). Questo quanto pubblica ANIF per tenere vivo il rapporto con i Soci e per offrire un servizio a beneficio di tutto il settore.

Condividiamo con i Soci i risultati del sondaggio “La situazione dei centri sportivi a fine Marzo 2022 e previsioni”, condotto da ANIF nei primi giorni di Aprile e che ha ricevuto più di 700 risposte. Nell’immagine qua sotto trovate una delle domande poste:

“Cosa ne pensate dei motivi di chi non è tornato a frequentare il vostro centro?”

Vi trovate d’accordo?

Ritenete cambierà qualcosa, secondo voi, dal 1° Maggio, con l’abolizione del Green Pass e dell’obbligo della mascherina?

Qui trovate i risultati dell’intero sondaggio: https://bit.ly/SondaggioANIF_Marzo22 cui si può risalire, anche approfondendo altri argomenti e notizie visitando il sito https://www.anifeurowellness.it/

Scritto da redazione