Anche l’associazione guidata da Giampaolo Duregon si sta prodigando perché le imminenti giornate dedicate all’esercizio fisico abbiano ampia diffusione portando tanti sedentari nelle palestre e nelle piscine
Che questi eventi abbiano importanza lo attestano gli spazi crescenti che i media riservano loro, ma anche il ruolo costantemente attivo di enti nazionali e sovranazionali, tutti convergenti per combattere la sedentarietà e promuovere stili di vita sani e motoriamente attivi.
Fra i protagonisti di queste azioni, sicuramente figura anche ANIF che proprio il 13 settembre, ha rilanciato via sociale e web una comunicazione volta a sensibilizzare tutti sulla Wellness Week e sulle tre giornate BeActive.
Questo quanto comunicato via social

Una full immersion di sport, fitness e benessere per convincerti ad adottare uno stile di vita sano e attivo?
Dal 16 al 24 settembre vivi la Wellness Week!
Promossa dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio dell’Università di Bologna e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, la Wellness Week è la Settimana del movimento e dei sani stili di vita.
Un vasto calendario di eventi in tutto il territorio della Romagna, la Wellness Valley, che invita le persone a scoprire il Wellness lifestyle e i suoi benefici.
Sfoglia il calendario su www.wellnessweek.it e prenota la tua esperienza Wellness!
Festeggia così anche il #BEACTIVEDAY by EuropeActive il 23 Settembre con gli eventi della WellnessWeek
