in

ANYTIME FITNESS: NETTO RECUPERO IN SPAGNA, NOVITÀ IN USA E CRESCITA PER IL 2022

Mentre in Italia la cultura del franchising fatica ad affermarsi, nel mondo questa formula permette sviluppi talvolta impensabili. Ne è un significativo esempio Anytime Fitness, protagonista di crescite veramente notevoli a livello internazionale. In Spagna, infatti, nonostante la pesante crisi pandemica, a fine 2021 la catena registra il recupero di oltre il 90% degli iscritti pre-covid; per il 2022 sono in programma dieci nuove aperture, con l’obiettivo planetario di raggiungere quota 5.000 club attivi nel mondo. In tal senso i vertici ostentano sicurezza per il 2022, definendolo anno di sicura ulteriore importante crescita.

Anytime Fitness e Franchising, ph Anytime Fitness
Anytime Fitness e Franchising, ph Anytime Fitness

Tornando alla Spagna, il merito del grande ritorno ai club Anytyme Fitness è da attribuire ai giovani: infatti l’età media degli iscritti si è ridotta di 5 anni rispetto a febbraio 2020. Nel mondo oggi la catena conta 5 milioni di iscritti. E, in coerenza con questo trend, negli USA, la catena americana diversifica la sua strategia lanciando la piattaforma “Real AF”, la soluzione a portata di app per la personalizzazione dei programmi e per la guida nutrizionale. Un modo nuovo per fare interagire i propri clienti direttamente con lo staff Anytime, secondo un approccio olistico a fitness, salute e benessere.

Anytime Fitness Logo

Oltre a questa novità, i piani d’investimento prevedono un ammodernamento progressivo dei club, il potenziamento dell’esperienza digitale riservato ai clienti, l’aggiornamento grafico del logo. Una pianificazione che supera i confini americani e si estende ai 40 paesi in cui oggi Anytime Fitness è presente.

Anytime Fitness a Legnano dal 2019, ph uditeudite.it
Anytime Fitness: apertura a Legnano nel 2019, ph uditeudite.it

Fonti: Palco 23 e clubinsideronline.com, 29 dicembre

Scritto da redazione