in ,

Assopiscine a ForumPiscine: Assemblea elettiva e molto altro

Ferruccio Alessandria, presidente uscente di Assopiscine, coordinerà i lavori dell'Assemblea generale ed elettiva del 15 febbraio

L’Associazione di categoria del comparto piscina, il 15 febbraio, nei padiglioni di BolognaFiere, terrà la propria Assemblea elettiva e sarà protagonista di diverse altre iniziative

Puntuale, in occasione di ForumPiscine come accade dalla prima edizione della fiera, Assopiscine convoca la propria Assemblea generale annuale che, nel 2024, sarà anche occasione di elezioni dei vertici associativi.

Altre interessanti iniziative di Assopiscine sono previste nelle prime due delle tre giornate della kermesse bolognese di scena dal 14 al 16 febbraio.

Questo il comunicato inviato alla nostra redazione che riportiamo fedelmente, in ragione del peso istituzionale e di quanto fa per il settore Assopiscine.

ASSOPISCINE TORNA AL FORUMPISCINE A BOLOGNAFIERE PER RACCONTARE LE ATTIVITÀ E LE NOVITÀ SULLE NUOVE NORMATIVE

Giovedì 15 febbraio si terrà l’Assemblea generale dei Soci per l’elezione del Presidente e del Consiglio direttivo

Assopiscine, l’Associazione che raggruppa i costruttori del comparto, conferma, anche quest’anno, la sua presenza a ForumPiscine, International Pool & Spa Expo and Congress a BolognaFiere, l’importante Salone internazionale delle piscine e delle spa, giunto alla 15° edizione, punto di riferimento per tutta la filiera, che occuperà i Padiglioni 25 e 26 in viale della Fiera 20 a Bologna.

Assopiscine accoglierà associati, costruttori, progettisti e visitatori da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio presso lo stand n. C2 al Padiglione 26.

Il programma di quest’anno vedrà tre eventi in uno. Infatti, oltre al ForumPiscine si svolgerà in concomitanza anche il ForumClub, il Congresso internazionale per la business community di centri sportivi, fitness e wellness club, e Outex – Outdoor & Leisure Experience.

Il palinsesto di Assopiscine prevede due importanti workshop allo stand C2: il 14 febbraio alle ore 10 si svolgerà il seminario sui rivestimenti delle piscine, mentre giovedì 15 febbraio alle ore 14, il seminario sulla nuova normativa UNI 10637 dedicata ai requisiti tecnici di conformità degli impianti pubblici.

Il tema della sicurezza dell’utente è fondamentale per Assopiscine. Sicurezza, Salute e Sostenibilità sono i principi ispiratori e punti cardine delle attività di Assopiscine che ha presentato, nel corso del 2023, alle istituzioni governative, una proposta che possa garantire agli utenti e a tutti gli operatori della filiera impianti sicuri sotto ogni aspetto: accessi, cadute accidentali, acque  sane ed impianti efficienti.

L’Assemblea generale di Assopiscine ad una delle passate edizioni di ForumPiscine

Quest’anno la manifestazione sarà anche la sede dell’Assemblea nazionale per il rinnovo degli organi dell’associazione e l’elezione del presidente, che si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 16, durante questo momento verrà fatto il punto sul progetto “Piscine e Wellness di qualità”. Infatti, in soli tre mesi dall’avvio sono oltre 20 le aziende che hanno aderito alla certificazione e molte altre sono in attesa di ricevere indicazioni e informazioni circa i prerequisiti per poter accedere al protocollo. Il progetto offre, per la prima volta, la possibilità ai player dell’intero comparto, (piscine e centri benessere), di ottenere una certificazione che ne attesti la qualità nel rispetto dei requisiti strutturali e di sicurezza delle costruzioni e dei progetti, garantendone gli standard elevati a beneficio di tutti, valorizzando l’esperienza dei clienti e rafforzando la reputazione delle imprese coinvolte.

Siamo felici di essere presenti al ForumPiscine, un appuntamento dove ogni anno incontriamo i nostri associati, ne conosciamo di nuovi, e informiamo e condividiamo con loro, quanto sia importante che gli operatori vivano e partecipino alle attività di Assopiscine, che rimane l’unica vera voce di rappresentanza verso gli stakeholder.” – Dichiara Ferruccio Alessandria, presidente di Assopiscine “Le tre S: Salute, Sicurezza, e Sostenibilità, sono e saranno le fonti ispiratrici della nostra associazione per garantire un futuro di crescita e tutela sempre maggiore alle aziende affidabili e competenti. Per ottenere la certificazione non solo è necessario rispettare elevati standard di costruzione, ma garantire al contempo sicurezza ai propri dipendenti. La nostra mission è quella di far approvare alle Istituzioni, una legge che regolamenti la sicurezza del comparto, assicurando da un lato tutti i benefici che solo l’acqua sana può dare a ognuno di noi evitando che avvengano incidenti in piscina che troppo spesso popolano le notizie di cronaca”.

Appuntamenti di Assopiscine al ForumPiscine:

14 febbraio ore 10.00-11.00: seminario sui rivestimenti

https://www.forumpiscine.it/it/evento/le-attuali-tendenze-dei-rivestimenti-membrana-pvc-soluzioni-scenografiche-artificiali

15 febbraio 14.00-15.15: seminario sulla Norma Uni (con Acquanet)

https://www.forumpiscine.it/it/evento/norma-uni-10637-presentazione-della-nuova-revisione-

15 febbraio 16.00-18.00: Assemblea nazionale per il rinnovo degli organi dell’associazione e l’elezione del presidente

https://www.forumpiscine.it/it/evento/assemblea-nazionale-assopiscine-0

Scritto da redazione