in ,

Assopiscine: riconferma di Ferruccio Alessandria alla presidenza e nuovo direttivo

Ferruccio Alessandria riconfermato alla presidenza di Assopiscine

A ForumPiscine, nel corso dell’assemblea dell’Associazione, è stato riconfermato il presidente uscente che molto ha fatto e innovato a beneficio degli associati ed anche del settore

Era in parte attesa la riconferma al vertice di Assopiscine del presidente uscente Ferruccio Alessandria. E così è stato, mentre l’assemblea ha per buona parte rinnovato il Consiglio Direttivo. Alessandria quindi, per almeno il prossimo biennio proseguirà, con suo mandato, nel progetto di dare più forza e peso istituzionale ad Assopiscine e, ancor più, nell’unire in un unico organo rappresentativo del settore, le varie anime che lo compongono. Un primo significativo passo è stato fatto proprio a ForumPiscine fra Assopiscine e Congepi, che confluiranno in una Confederazione di respiro nazionale. Probabile possa aderire a questo fondamentale percorso anche l’associazione che vanta il maggior numero di associati in Italia, ovvero Acquanet Associazione Piscine, presieduta da Rossana Prola. È una delle priorità cui intende lavorare Alessandria nel corso dei prossimi mesi di presidenza e questo traguardo sarebbe un grande risultato per l’intero comparto, in modo da riuscire ad esprimere le proprie istanze e a parlare con un’unica voce, senza le frammentarietà paralizzanti e controproducenti del passato (come invece ancora accade in settori contigui, in primis nel fitness).

Questo il comunicato stampa di Assopiscine

L’Assemblea di Assopiscine a ForumPiscine

ASSOPISCINE: RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO, FERRUCCIO ALESSANDRIA CONFERMATO PRESIDENTE

In occasione di ForumPiscine 2024 si è svolta l’assemblea nazionale dell’associazione per la nomina del consiglio direttivo e del presidente

Si è riunita il 15 febbraio, durante la 15° edizione di ForumPiscine, International Pool & Spa Expo and Congress, l’Assemblea nazionale dei soci di Assopiscine, Associazione Italiana Piscine e Wellness, per il rinnovo degli organi. Il nuovo CdA, è formato da 7 consiglieri, eletti tramite assemblea, il collegio di Sindaci revisori e di probiviri e il presidente nominato.

L’assemblea ha confermato Ferruccio Alessandria come Presidente dell’Associazione, e ha eletto i 7 nuovi membri del consiglio direttivo formato da: Giorgio Ferrario, Maurizio Gorato, Silvia Raffagnato, Fabio Recchia, Paolo Radaelli, Giacomo Rossetto, Francesco Cozzolino che si occuperanno di portare avanti la mission dell’associazione.

Il Collegio Sindaci Revisori è stato rinnovato. Sono entrati a far parte della squadra: Lucia De Lapi, Fabrizio Feole, Stefano Tagliaferri, mentre il team probiviri scelto è formato da Fabio Favaretti, Sonia Greco e Ivano Pelosin.

Ringrazio tutti gli associati per la rinnovata fiducia. Questo nuovo consiglio porterà avanti la mission di Assopiscine che è dare priorità alla sicurezza del comparto piscine portando avanti l’approvazione di una legge che regolamenti l’intero comparto. Con questa nuova squadra continueremo ad impegnarci e a perpetrare la nostra causa. Partiamo motivati, per questo prossimo biennio”. Ha dichiarato il presidente di Assopiscine, Ferruccio Alessandria, rieletto per il suo terzo mandato.

Scritto da redazione