Incontri e seminari ideati per gli operatori alla kermesse di Rimini il 2 e 3 giugno sono il frutto della collaborazione fra Federazione Italiana Fitness e aziende Assofitness di Assosport
Essere protagonisti del rilancio del comparto significa anche presenziare agli eventi e agli appuntamenti funzionali a questo scopo. Dopo due anni, RiminiWellness è la prima grande occasione perché tutti gli operatori e gli appassionati del fitness si ritrovino e si confrontino. Obiettivo: scoprire le novità e condividere momenti e spunti per una ripresa rassicurante.

Assosport cerca di coniugare le attese di manager, trainer, professionisti, titolari di club e centri sportivi con le proposte e idee avanzate dalle imprese fornitrici. E lo fa con la sua sezione di aziende specializzate nel fitness, nella salute e nel wellness insieme alla FIF.
Ha infatti co-organizzato due incontri dove interverranno alcuni dei più famosi ed affermati esperti del settore. Un’opportunità di crescita e aggiornamento sia specialistico-professionale (fisioterapia) che manageriale. Non essere a RiminiWellness 2022 (2-5 giugno) , oggi più di ieri, è rinunciare un po’ al proprio futuro.

Questo il comunicato diramato ieri attraverso la newsletter Assosport Weekly
In occasione della fiera Rimini Wellness, che si terrà dal 2 al 5 giugno, il gruppo Assofitness, in collaborazione con FIF – Federazione Italiana Fitness, organizzerà due importanti momenti di incontro:
- 2 giugno ore 15.00-16.30
“La corretta biomeccanica per le patologie sensibili all’attività motoria”
Interverranno i fisioterapisti: Michele Truglio e Sara Sergi esperti rispettivamente in allenamenti/movimenti eccentrici e posturologia.
Destinatari: fisioterapisti e titolari centri fisioterapia
- 3 giugno ore 11.00-12.00
“Il futuro del fitness: come sono cambiati gli utenti e le proposte delle palestre”
Interverranno: Gianluca Scazzosi (GLS Consulting), Marco Meli (Les Mills) e Fabiana Fabozzi (FIF)
Destinatari: CEO/gestori palestre, trainers
Come emerso dall’incontro del Gruppo Assofitness, gli incontri sono stati organizzati con l’obiettivo di convogliare nel padiglione B3 un flusso di visitatori qualificati e provenienti dai due settori in questo momento di forte interesse: centri di fisioterapia e palestre, facilitando così il contatto con le imprese associate.
Per assistere agli incontri è necessario REGISTRARSI QUI

Fonte: Assosport