L’Assemblea Generale di Assosport ha portato alla rielezione della presidente uscente, Anna Ferrino; la sezione Fitness dell’associazione confindustriale conferma Luca Bettini alla presidenza
L’ Assemblea Generale ASSOSPORT presso Eataly di Verona tenutasi il 26 gennaio ha avuto un ottimo seguito nella parte riservata ai soci e soprattutto nella sessione pomeridiana aperta al pubblico, con la sala “invasa” da tantissimi partecipanti che hanno seguito gli interventi di esperti e speaker originali e molto capaci.

Tema dei talk show ”Nuovi Macro Trend: come intercetto il mio target – un focus mirato sul mondo fiere” . Tutti gli intervenuti, moderati e coordinati dall’istrionico fisico Alessandro Garofalo, hanno quindi parlato dei nuovi trend del 2023 e di come cambia e deve cambiare il sistema fieristico per essere attrattivo soddisfacendo contemporaneamente le attese delle imprese che investono ed espongono e, parallelamente, la curiosità e i bisogni dei visitatori.

Nella mattinata si è riunita la sezione Assofitness di Assosport che ha eletto presidente e vicepresidente della divisione che abbraccia fitness, piscina, wellness: confermato alla presidenza Luca Bettini (K-Well – Tecnocomponent; alla vicepresidenza è stato eletto Andrea Pavolucci (P&G-Fit Interiors). I due neoeletti (in fotografia) sono l’espressione dei valori e delle aspirazioni delle piccole imprese della filiera del fitness e della piscina a stretto contatto con le palestre e le società di gestione. Nell’insieme rappresentano gli operatori del settore che più hanno patito e stanno soffrendo gli anni della pandemia prima e la crisi energetica attuale. Tuttavia il 2023 sta dando segnali incoraggianti iniziati nell’ultimo quadrimestre 2022: c’è da guardare con fiducia ai prossimi mesi.

Ottimo e proficuo comunque il confronto fra le aziende fitness/piscina ben coordinate da Sara Zanatta. Wbox e HA Wellbeing presenti per rinnovare la propria vicinanza al comparto e agli attori/protagonisti. Tornando all’Assemblea Generale Assosport, la fase elettiva ha sancito il rinnovo plebiscitario dell’incarico di presidente ad Anna Ferrino, così come sono stati rieletti i vicepresidenti. L’approvazione del bilancio è stato un passaggio molto fluido e pienamente condivisione dai presenti. Soci quindi soddisfatti per l’operato di Assosport nel 2022 con interessanti nuovi obiettivi per il 2023. Un plauso all’organizzazione e alla attività generale di Assosport splendidamente interpreta dal team tutto femminile, capitanato dalla direttrice generale Manuela Viel.
