Per volontà della presidente Anna Ferrino prende il via un progetto dell’associazione confindustriale volto a tenere vive le relazioni con la stampa sia specializzata che generalista
Assosport, a beneficio dei propri associati – le aziende produttrici di attrezzature ed articoli sportivi – sviluppa costantemente nuove idee ed iniziative. L’ultima delle quali, voluta da Anna Ferrino, presidente per il secondo mandato, punta ad elevare notorietà e reputazione dell’associazione con effetto a cascata per tutti gli associati. L’obiettivo è di sviluppare una rete di relazioni con la stampa specializzata e generalista, da aggiornare costantemente. Questo quanto comunica Assosport con la sua newsletter settimanale:

PRENDE AVVIO IL NUOVO PERCORSO MEDIA RELATIONS DI ASSOSPORT
Nell’ambito delle attività di comunicazione di Assosport, la Presidente Anna Ferrino ha intrapreso un nuovo percorso di media relations, finalizzato ad avviare e consolidare i rapporti con la stampa, non solo di settore, ma anche generalista. L’obiettivo è quello di individuare tematiche di interesse comune sulle quali sviluppare contenuti in grado di dare visibilità alla sport Industry italiana.
A tal proposito, tra marzo e giugno, la Presidente ha incontrato a Milano alcune tra le più importanti firme del giornalismo economico, nonché dei settori lifestyle e wellness: quotidiani, ma anche magazine e testate specializzate con cui approfondire una reciproca conoscenza.
L’attività, che proseguirà nei mesi a venire, è tesa a restituire un quadro esaustivo del panorama offerto dalla sport Industry italiana, per cogliere nuove opportunità di comunicazione e migliorare così la reputation dell’Associazione.
