in ,

ASSOSPORT: la presidente Ferrino ai microfoni di Radio 105

Anna Ferrino, presidente Assosport, è intervenuta nel noto programma di Radio 105

L’associazione confindustriale dei produttori di articoli e attrezzature sportive mantiene alto il suo impegno istituzionale, come accaduto con l’intervento di Anna Ferrino nel programma del network nazionale radiofonico, per sensibilizzare sulle difficoltà del comparto a tutto tondo

L’ottima newsletter Assosport Weekly segnala una serie di notizie, la più significativa della quali, considerando gli operatori del settore (produttori e imprese in particolare, senza dimenticare palestre, piscine e centri sportivi), risulta essere sicuramente l’intervento della presidente Anna Ferrino nel programma Kaos di Radio 105. Questo il commento sintetico riportato.

Ai microfoni di Kaos, il programma radiofonico condotto da Francesco Facchinetti e Sabrina Scampini, la Presidente Anna Ferrino ha richiamato l’attenzione sulle nuove sfidanti incognite che lo sport si trova a fronteggiare.
 

Le aziende della sportindustry, con il caro energia e i costi alle stelle, rischiano di perdere sempre più terreno rispetto ai competitors extra europei, mentre i centri sportivi, le piscine e le palestre si trovano di fronte a bollette quintuplicate e a famiglie con una ridotta capacità di spesa.

Anna Ferrino, presidente di Assosport

L’ennesimo colpo al settore che, dopo 2 anni di enorme difficoltà, sta affrontando il periodo cruciale dell’anno con molte incognite all’orizzonte.

Una buona notizia arriva dal fronte governativo, grazie al nuovo stanziamento di 50mln di euro a fondo perduto previsto dal decreto Aiuti Ter a favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche, nonché per le federazioni sportive nazionali, che gestiscono impianti sportivi e piscine.

 
ASCOLTA IL PODCAST (dal minuto 13.30 al minuto 18.35)
LEGGI IL COMUNICATO
GUARDA LA RASSEGNA STAMPA

Scritto da redazione

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings