in

Bonus sponsorizzazioni: le domande presentabili fino al 10 agosto

Il bonus è riferito agli investimenti fatti nel primo trimestre 2023

Il via alle richieste è iniziato l’11 giugno e ci sono circa due mesi per presentare la domanda; domani Beatrice Masserini fornirà nel merito qualche dettaglio

Viene riproposta, come credito d’imposta, un’opportunità già molto utilizzata in passato. Lo ha segnalato un paio di giorni fa Italia Oggi e, wbox.it, a più riprese ha puntualmente dato risalto a tali interventi a sostegno dello sport, ben approfonditi dalla dottoressa Beatrice Masserini: domani, su wbox.it, interverrà anche su questo tema per fornire dettaglia più ampi a riguardo.Questo il comunicato flash di Italia Oggi

Al via dall’11 giugno le domande per il bonus sponsorizzazioni sportive del primo trimestre 2023
Le richieste potranno essere inoltrate dalle ore 12:00 dell’11 giugno, come si legge sul sito del ministero per lo sport. Ci sarà tempo fino alle 23:59 del 10 agosto.
Si tratta del credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive per gli investimenti effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2023.
Il tetto massimo di spesa autorizzato dalla norma è di 35 milioni di euro.
Nel caso di insufficienza delle risorse, si procederà alla ripartizione in misura proporzionale al credito di imposta spettante, come fanno sapere dal ministero.

Scritto da redazione