Uno dei complessi sportivi più importanti d’Italia, colpito dall’alluvione con oltre un metro d’acqua negli impianti, dà sostegno alla cittadinanza con un impegno ammirevole
Tutti stiamo solidarizzando con le popolazioni toscane colpite dall’ennesimo disastro meteorologico che negli ultimi tempi ha devastato diverse regioni italiane.
Ma fra il solidarizzare a parole e dare un sostegno effettivo ce ne passa. E, nonostante Hidron, guidato storicamente da Andrea Massagli da sempre affiancato da Alessandro Rettori, sia stato danneggiato dal nubifragio ed dall’esondazione, con comprensibili difficoltà che lasciano una ferita e un segno pesante nel morale del vertice e del team, il centro sportivo si è messo a disposizione della cittadinanza come punto di raccolta.

In queste fasi tanto concitate, forse complicate da un coordinamento non facile di chi sta accorrendo per dare un aiuto, Hidron dà un esempio a tutti, in primis a chi è parte del comparto sportivo.
Le parole solidali sono di conforto, ma un vero sostegno passa da azioni concrete come quelle che offre Hidron (prodigatosi anche per assicurare 150 pasti agli operatori della Protezione Civile e a chi ne ha bisogno) e da un aiuto che ogni centro sportivo o azienda del settore è auspicabile assicuri attraverso le tante iniziative di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni toscane.
Questo il comunicato diffuso da Hidron via social

𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄: 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐇𝐮𝐛 𝐝𝐢 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐇𝐢𝐝𝐫𝐨𝐧
Informiamo tutti i cittadini e volontari che presso la nostra struttura, in collaborazione con la 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞, è stato allestito un 𝐇𝐮𝐛 𝐝𝐢 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐀𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 per supportare la popolazione ancora in difficoltà. Ogni contributo può fare la differenza per le famiglie che stanno cercando di risollevarsi da questa catastrofe.
Siamo profondamente grati alle centinaia di anime generose che oggi, domenica 5 novembre, hanno varcato la soglia di Hidron per offrire il loro sostegno alle famiglie colpite dall’alluvione.
𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐑𝐄
Per continuare a fornire aiuto a chi è stato colpito da questa emergenza, l’Hub di Hidron ha bisogno di:
- Prodotti alimentari (pasta, riso, pane, conserve, alimenti per l’infanzia, ecc.)
- Alimenti per celiaci (senza glutine)
- Prodotti di igiene personale (sapone, shampoo, dentifricio, pannolini, ecc.)
- Prodotti di pulizia (secchi, pale, tira acqua, scopettoni ecc.)
- Coperte e lenzuola pulite
Vi preghiamo di non portare abbigliamento in quanto abbiamo già raccolto il necessario in questa categoria.
L’Hub riaprirà le porte già da domani, lunedì 6 novembre, a partire dalle ore 09:00.
In questo momento più che mai, è essenziale starci vicino e sostenerci a vicenda. Anche il più piccolo dei contributi può fare una grande differenza nella vita di chi è in difficoltà. È il momento di unire le forze e abbracciare insieme una causa che è più grande di noi. Avanti tutta!
Condividiamo questo messaggio.
Con stima e gratitudine,
Il Team di Hidron
