in

CIWAS: cosa non fare alla vigilia della riforma

ph Athletis, partner di CIWAS per facilitare l'operatività con l'avvio della riforma

Nel profluvio di iniziative ante 1° luglio, la voce della Confederata, in modo originale, suggerisce agli operatori sportivi cosa evitare di fare e cosa considerare a pochi giorni dal grande cambiamento normativo-sistemico

Un comunicato di CIWAS che per molti versi aiuta ad affrontare con meno apprensioni il periodo di cambiamento che ci attende; inoltre è un invito ad agire con un po’ di equilibrio, evitando errori da inconsapevolezze, che presto saranno rimediate: una volta pubblicato il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale e secondo quello che suggerirà il proprio professionista/esperto di fiducia. Questo quanto ha diramato il giorno 20 giugno CIWAS

RIFORMA: 3 anni di countdown … cosa NON FARE a pochi giorni dal 1° luglio

Mancano pochi ma convulsi giorni all’entrata in vigore della Riforma: tanti dubbi e poche certezze, ma con CIWAS hai due alternative

COSA NON FARE:

1) NON IMPROVVISARTI!

Fai riferimento al tuo Commercialista, che conosce le specificità della tua ASD/SSD

Non improvvisarti commercialista o avvocato cercando di districarti tra bozze, circolari, rumors e “ho sentito che…”.
Non sottrarre ore preziose alla gestione del tuo Club. In questo momento è necessario attendere il testo che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e le successive linee guida.

2) NON IGNORARE!

In ogni caso però non puoi ignorare che dal primo luglio ci saranno grossi cambiamenti.

Ad esempio il 3 luglio FORSE (ma attendiamo i testi definitivi che potrebbero derogare) non potrai pagare i compensi di giugno nell’ambito del “contratto sportivo”, ma ad esempio puoi anticipare il pagamento al 30 giugno; in ogni caso confrontati prima con il tuo Commercialista.

Se vuoi approfondire qualche informazione tecnica in più ti consigliamo questo articolo di FiscoSport.

3) NON FARTI TROVARE IMPREPARATO!

CIWAS ha pensato a due alternative per limitare l’impatto dei costi indiretti della Riforma!

-> Per gli Istruttori che saranno “sopra la soglia” di ore o di euro, oppure che semplicemente non vorranno impazzire e farvi impazzire di burocrazia.

Per aiutarti abbiamo reso semplice e conveniente l’apertura e la gestione della Partita Iva Sportiva grazie alla convenzione con FiscoZen di cui trovi tutte le info QUI e puoi scaricare l’ EBOOK GRATUITO e far risparmiare tempo e denaro ai tuoi trainer e alla tua amministrazione !

-> Per gli Istruttori che saranno “sotto la soglia” non sono ancora chiari i parametri, gli adempimenti, le procedure e tante altre cose… Sicuramente però se dovrai far fare tutto ad un Professionista esterno avrai ulteriori costi aggiuntivi.

Per aiutarti abbiamo stipulato una collaborazione con Athletis, piattaforma dedicata alla gestione dei contratti e compensi sportivi, e da oggi potrai risparmiare ogni mese il 10% sull’abbonamento alla piattaforma Athletis.

Non dovrai fare altro che collegarti a questo indirizzo: https://athletis.cloud/partner/ciwas

e registrarti ed utilizzare il CODICE SCONTO: CXP6J1UU Maggiori Info? SCARICA IL PDF

ANCHE SE NON SEI AFFILIATO puoi accedere a queste convenzioni

Scritto da redazione