Un’altra boccata d’ossigeno per il Settore Wellness e Attività Sportive per la Salute in questa torrida estate
CIWAS, prosegue nella sua attività istituzionale ed informativa e, fra i primi, ha dato notizia di tale provvedimento appannaggio del comparto piscine. Come riporta il comunicato CIWAS leggibile qui di seguito, c’è attesa per un secondo provvedimento di 53 milioni di euro a beneficio di altri impianti sportivi.
Dopo tante disattenzioni verso il nostro settore, sembra che ai vertici governativi si sia compreso che operatori ed impianti sportivi hanno vitale bisogno di aiuti concreti.
Nella circostanza si tratta di un bando a fondo perduto per un valore complessivo di 47 milioni di euro a favore di ASD e SSD che gestiscono più impianti acquatici coperti o copri-scopri o scoperti, in sedi distinte e nel rispetto di dimensioni precise delle vasche.

Da CIWAS:
Nella giornata di ieri è stato pubblicato il nuovo decreto attuativo con le modalità ed i termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori.
Il decreto per la distribuzione degli ulteriori 53 milioni per gli altri impianti sportivi è al vaglio della Corte dei Conti ma, auspicabilmente, sarà registrato a breve.
Le ASD e SSD già beneficiarie dei contributi di cui al DPCM 18 gennaio 2022, dovranno inviare una nuova domanda solo in caso di variazione dei dati comunicati in precedenza, anche avendo riguardo ai nuovi criteri previsti dal DPCM 10 giugno 2022; in caso di mancato invio di nuova domanda, percepiranno il contributo sulla base dei dati già in possesso del Dipartimento per lo sport.
Per maggiori informazioni visitare il sito del dipartimento.

Comunicato CIWAS del 07 luglio 2022