Il nuovo centro acquatico del più antico complesso natatorio spagnolo sarà un modello in Europa in quanto a sostenibilità e promozione degli sport acquatici
Il Club Natació Barcelona (CNB) ha raggiunto un accordo con Myrtha Pools e Grupo Construcía per la progettazione e l’esecuzione del progetto che prevede un profondo rimodellamento delle strutture del Club e un investimento globale di 12 milioni di euro.

CNB è il più antico centro acquatico spagnolo e il legame con Myrtha acquisisce quindi un valore ancor più simbolico.
Storia e modernità si uniscono per rafforzare il lustro di una sede sportiva prestigiosa. Il CNB rappresenta la storia viva degli sport acquatici in Catalogna e Spagna, un club che ha vinto tantissime medaglie a livello nazionale e internazionale. Un elemento che accomuna CNB a Myrtha, la quale è stata protagonista di 5 Olimpiadi, 150 record mondiali e 19 Campionati Mondiali FINA.
L’obiettivo di questa intesa è di trasformare CNB in un centro acquatico di riferimento assoluto a livello europeo e mondiale.

Sostenibilità è al centro del progetto, facendo leva sulla riduzione del suo impatto secondo i criteri di costruzione dell’economia circolare di Construcia. Sostenibilità favorita da Myrtha stessa: per la riduzione di emissione di CO2 rispetto alle piscine in cemento e in acciaio saldato e contribuendo alla certificazione sugli edifici (LEED, BREEAM e Green Star). La fase di progettazione è già stata avviata il mese scorso: verranno realizzate tre vasche e aggiornata la piscina con acqua salata recuperata direttamente dal Mediterraneo e riservata ai soci di CNB.

Fonte: Comunicato Myrtha Pools