Lo scorso 18 novembre l’Harold Alfond Athletics and Recreation Center è stato premiato per il progetto ricevendo il Silver Aword nella categoria Leisure. Un’opera imponete e modernissima, per buona parte dedicata all’atletica, senza però lesinare grandi spazi alle piscine, al fitness, al basket e a tutti gli sport più popolari negli States.


La struttura dell’Harold Alfond Athletics and Recreation Center misura 32.500 mq e, dall’ottobre del 2020, è al servizio di 2.155 studenti e atleti universitari (Colby College, università privata la cui retta è 57.000 dollari/anno) nonché per la comunità. Con l’investimento monstre di 200 milioni di dollari, Colby College risponde alla crisi finanziaria del periodo rilanciando il campus con un impianto che ha pochi eguali negli stessi Stati Uniti. Gli sport sono una parte fondamentale del successo di Colby, con un terzo degli studenti di Colby selezionati come atleti universitari mentre quasi tutti gli altri partecipano a sport di club o del territorio, nonché ad altre attività ricreative.

Colby rientra nella New England Small College Athletic Conference (NESCAC), che coinvolge 11 dei college più competitivi del New England. Il complesso realizzato in tre anni (dal 2017 al 2020) comprende: una pista coperta di atletica con campi da tennis, un’arena del ghiaccio, una piscina di 50 metri, una palestra polifunzionale, campi da squash, il centro fitness con area per il potenziamento atletico, la parete da arrampicata, spazi polivalenti, spogliatoi, strutture di medicina sportiva, uffici e vasti spazi per attività outdoor.
Per scoprirne la sontuosità: https://www.colby.edu/visitors/location/alfond-athletic-center/
Redazione HA&Wellness /WBOX; news del 29 novembre fontiwww.forbes.com, https://www.sasaki.com/