Un’operazione che rientra nella strategia espansiva del gruppo canadese che punta a rafforzare la propria posizione nell’allentamento di alta intensità
Sicuramente è uno dei player internazionali più diffusi nel mondo in forza di marchi storici che annovera, come Nautilus, Star Trac, Stair Master e Schwinn. L’ acquisizione di Jacobs Ladder da parte di CORE, segue a quella recente di Wexer e conferma la vocazione del gruppo a valorizzare brand dall’ottima reputazione. L’obiettivo è di rafforzare la propria posizione nell’allenamento di alta intensità potenziando al contempo le vendite e l’appeal attrattivo degli investitori.

Jacobs Ladder è specializzata in attrezzature che simulano le salite delle scale e ora, grazie a CORE, può migliorare sia la distribuzione internazionale che le vendite.
La linea di prodotti Jacobs incontra in modo crescente gusti e passioni di clienti dei club votati all’allenamento intenso e verticale.

CORE Health & Fitness, controllata dal fondo di private equity americano Gainline Capital Partners LP (specializzata nella crescita di imprese il cui valore arriva a 250 milioni di dollari), con questa nuova operazione punta ad allargare la sua offerta, senza perdere di vista investimenti nella tecnologia e nello sviluppo di modelli ibridi, di cui la menzionata Wexer è un’ottima sintesi.
