in , ,

Cosa la gente preferisce fare per il proprio wellbeing

Forza e recupero sono le priorità di chi punta a stare bene ph Tonal

Le indagini di Whoop e Tonal, sintetizzate da Fitt Insider, pur se espressione del sentiment americano, possono aiutare a capire i bisogni dell’utenza e a pianificare al meglio l’attività 2024

Ieri abbiamo messo in risalto i fitness trend 2024 secondo il sondaggio della canadese Canfitpro, in attesa di conoscere le indicazioni che fornirà l’accreditatissima ACSM sullo stesso tema.

A sintetizzare e fornire una chiave di lettura sugli esiti di altre ricerche, ci pensa Fitt Insider, contribuendo in questo modo a comprendere cosa si aspetti la clientela che va in palestra, per offrire servizi rispondenti alle attese della popolazione, anche di quella che ancora non va in palestra o piscina.

ph WHOOP

WHOOP è un sistema dotato di device e app che monitora diverse abitudini vitali per sani stili di vita, su tutte il sonno e la sua qualità, senza trascurare l’esercizio fisico.

Tonal è sistema più articolato per l’home fitness che fornisce attrezzature, monitor integrato e programmi per equilibrare le abitudini e per l’allenamento con la tecnologia necessaria per il suo uso ottimale.

LE ROUTINE DI FITNESS 2023 DANNO PRIORITÀ ALLA FORZA E AL RECUPERO

I NUOVI DATI WHOOP E TONAL RIVELANO VANTAGGI E LACUNE.

Di Ryan Cervi

I dati non mentono: le routine di fitness stanno cambiando.

MONITORAGGIO DELLE TENDENZE

Rivelati dati di fine anno di WHOOP e Tonal cambiamenti nello stile di vita che promuovono forza, longevità e recupero tra gli utenti.

ph FittInsider

RECUPERO SU TUTTO. Gli utenti WHOOP hanno dato il massimo in ricerca e sviluppo, con la maggior parte che beveva meno alcol aggiungendo crioterapia e ice btahs, integratori di creatina e terapia ad infrarossi.

Volendo soprattutto sentirsi bene, gli utenti di Tonal hanno saltato gli allenamenti per le gambe per evitare dolori muscolari.

MEDICINA DELLO STILE DI VITA. Chi si allena ora è alla ricerca della longevità.

  • L’età media per l’1% più attivo degli intervistati di WHOOP Strain era di 45 anni.
  • Il 37% degli utenti Tonal ha affermato di utilizzare il dispositivo per vivere una vita più lunga e più sana.
  • Gli abbonati più anziani di Tonal sono il 12% più coerenti rispetto alle categorie più giovani.

Concentrandosi sulla salute olistica, gli utenti stanno riconoscendo che una migliore durata della salute non deriva da una singola scelta.

Dando priorità a un sonno migliore, gli utenti hanno beneficiato di tempi di veglia e di riposo costanti. Non così ovvio, cercare la luce solare diretta al risveglio e mangiare esclusivamente durante le ore diurne ha migliorato il sopirsi a letto.

INVESTENDO NEL MOVIMENTO QUOTIDIANO, gli utenti che si sono allenati ogni giorno più o meno alla stessa ora sono stati più costanti e quelli che hanno iniziato nelle prime ore del mattino si sono allenati più a lungo. Convalidando gli snack per l’allenamento , sessioni più brevi (sotto i 20 minuti) hanno portato ad allenamenti più frequenti.

COSTRUIRE UNA BASE. L’allenamento per la forza sta diventando un elemento fondamentale per molti e un complemento per molti altri che seguono ciò che si sentono di fare in un dato giorno. Le donne preferiscono una suddivisione 60:40 tra forza e altre modalità come yoga, HIIT, sbarra e danza- cardio.

Nel frattempo, l’ attività fisica in comune e outdoor come pickleball, calciorucking/escursionismo stanno crescendo come attività extra training, con gli ultimi due che guadagnano rispettivamente il 37% e il 49% su base annua.

SINTESI FINALE. Gli utenti vogliono di più da se stessi, sia che si tratti di mettere in pratica nuova saggezza o di tornare alle origini, il wellbeing rimane legato alla scoperta di sé.

ph Tonal

Fonte https://insider.fitt.co/2023-fitness-routines-prioritized-strength-recovery/

Scritto da redazione