La tecnologia si diffonde in ogni ambito e il fitness si presta per facilitare operazioni che altrimenti comporterebbero perdite di tempo
La notizia non è recentissima: è stata ripresa via social da uno dei più tech & digital expert italiani, Luca Ercolani che su LinkedIn riporta un commento in merito al matrimonio Crunch Fitness -Amazon One per facilitare l’accesso della clientela nei club della catena americana.
Un’opzione che semplifica iscrizione ed ingresso, ma che, al contempo, rende la popolazione ancor più dipendente da sistemi governati da intelligenza artificiale di colossi che stanno condizionando il mondo. Uno di questi è sicuramente Amazon, che è comunque in buona compagnia.
Visto tuttavia che, dove si sta sperimentando questa soluzione viene utilizzata dall’80% degli iscritti, abbiamo la riconferma che la tecnologia piace a prescindere da chi la governi.
Quindi ben venga Amazon One, confidando che nelle palestre e nei centri sportivi in generale si riveli essere la soluzione ideale e che semplifica per tutti processi spesso fonte di perdite di tempo. Questo il testo social divulgato da Ercolani.

Crunch Fitness è il primo fitness brand al mondo ad utilizzare il servizio Amazon One come opzione d’ingresso nelle sue palestre.
Amazon One è un servizio gratuito e contactless che ti consente, attraverso la scansione del palmo della mano, di identificarti, pagare o entrare in un locale.
I membri di Crunch Fitness che scelgono questa opzione non hanno più bisogno della tradizionale iscrizione o dell’app mobile per accedere. Possono invece posizionare il palmo della mano su un dispositivo Amazon One per entrare in una struttura.
Amazon One è attualmente in fase di sperimentazione in nove club Crunch negli Stati Uniti e già l’80% dei membri lo utilizza abitualmente.
Questo partnership innovativa di Crunch Fitness con Amazon apre la strada a un futuro del fitness in cui le palestre di tutto il mondo potrebbero offrire un’esperienza fitness senza contatto e senza interruzioni ai propri membri.
Non sorprendetevi se, presto, vedrete molte altre palestre al mondo utilizzare Amazon One: l’efficienza e la sicurezza di questa tecnologia possono rivoluzionare il modo in cui ci alleniamo già a partire dall’entrare in palestra.
