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Decathlon lancia il suo nuovo brand e la campagna “ready to play”

Nuova brand identity per Decathlon

Novità del colosso francese che rinnova il logo e punta a nuovi rilevanti risultati per servire ancora di più il pubblico sportivo

La nuova brand identity di Decathlon passa anche dall’aggiornamento del logo. Ma le certezze per la multinazionale francese sono ben altre a partire dagli oltre 1700 punti vendita con una copertura territoriale planetaria.

Questa novità è accompagnata dal nuovo claim “Move pople through the wonders sport” che rimarca il proprio impegno ed obiettivo di rendere lo sport alla portata di tutti, dando quindi un segnale di inclusività.

Il progetto ruota sul nuovo logo “Orbita” ideato dallo studio Wolff Olins, puntando ad esprimere movimento riconfermando che l’obiettivo è di raggiungere traguardi più ambiziosi, in coerenza con il business sostenibile di Decathlon.

Oggi il gruppo francese divide il suo business in nove categorie che sono distinte da differenti sotto-brand: fra gli altri, Domyos per il fitness, Tribord (discipline acquatiche).

Dopo questa prima novità di brand, seguirà anche il rinnovamento dei negozi, potenziando al contempo le vendite online: nel 2024 questo programma riguarderà 250 negozi, di cui 21 in Italia.

Prende il via anche la nuova campagna pubblicitari (la prima di dieci previste nel 2024) “Ready to play” che punta a dare risalto alle emozioni che determina lo sport e di cui quanto viene espresso intende essere la sintesi del loro racconto.

Per Decathlon il 2024 è un anno di significativi cambiamenti tutti orientati ad un ulteriore crescita e a vincere nuove sfide in tutto il mondo.

Scritto da Marco Tornatore