La seconda edizione del circuito ideato dal campione iridato prende il via ad inizio settembre con la prima tappa dove è atteso un numero record di partecipanti: un appuntamento da non perdere
Nonostante il carico di tensioni e fatiche che Gregorio Paltrinieri sta affrontando in questi giorni a Fukuoka (con già un oro all’attivo), il numero uno del fondo e mezzofondo mondiale non perde di vista i prossimi grandi appuntamenti che, da settembre, sicuramente richiameranno numerosissimi atleti ed appassionati.

È stata infatti presentata ufficialmente la nuova stagione di Dominate The Water, il circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere ideato dal campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri. Il progetto ha l’obiettivo di conciliare le competizioni di nuoto con il rispetto dell’ambiente, in particolare con la salvaguardia dei mari e la tutela delle spiagge italiane.
A presentare l’edizione 2023 di Dominate The Water è stato Gregorio Paltrinieri in persona, in occasione dell’intervista rilasciata durante la diretta di Sky Sport 24. Una seconda stagione che si preannuncia ricca di novità e di località mozzafiato da vivere da protagonisti, in acqua ma anche come spettatori. Le tappe confermate sono Cattolica (2 settembre), Taranto (16-17 settembre), Talamone (23-24 settembre).

Questo il commento di Gregorio Paltrinieri: “Sono un atleta di piscina ma innamorato del mare. DTW è un progetto che ci permette di promuovere la bellezza di questa disciplina attraverso la scoperta di alcune locations uniche del nostro territorio. Grazie anche alla nostra community stiamo crescendo e puntiamo a farlo sempre di più ogni anno che passa. Vi aspetto in mare.”
Il progetto è reso possibile anche grazie al prezioso supporto dei numerosi sponsor che hanno deciso di accompagnarci in questa avventura: UnipolSai, Culligan, Granarolo, Arena, Segafredo, Marevivo, DSTech, ExPlus, Ecoplasteam e Nuoto•com.
È inoltre possibile consultare il sito web www.dominatethewater.com, per iscriversi alle tappe ed avere maggiori informazioni in merito al progetto.
www.instagram.com/dominatethewater
www.facebook.com/dominatethewater
