in ,

Ecosostenibilità e green: i must ambientali e sociali di Fluidra

Fluidra_Climate Action Week

Un impegno concreto della multinazionale spagnola per contribuire ad aumentare la sostenibilità delle piscine: un albero piantato per ogni pompa a velocità variabile venduta

L’azienda leader mondiale del comparto piscina non si distingue solo per l’alta qualità delle proprie vasche o per essere il partner tecnico dei Campionati Europei di nuoto o di altri eventi internazionali.

Ora vara anche un programma premiante per l’ambiente e legato alla vendita di propri prodotti, secondo un progetto unico e da prendere come esempio coerente con l’impegno di essere attenta e a sostegno dell’Ambiente. Questo il comunicato ricevuto ieri da Fluidra in redazione.

FLUIDRA SI IMPEGNA A PIANTARE UN ALBERO PER OGNI POMPA A VELOCITÀ VARIABILE VENDUTA

Fluidra ha annunciato che, a sostegno della Giornata internazionale dell’azione per il clima (24 ottobre), l’azienda si impegna a piantare un albero per ogni pompa a velocità variabile, un’alternativa più efficiente alle pompe tradizionali, vendute a livello globale durante la settimana dal 24 al 28 ottobre.

L’iniziativa ha lo scopo di concentrarsi su un semplice step che i professionisti e i proprietari di case possono adottare per contribuire a ridurre l’impatto di una piscina sull’ambiente. Mentre molti sono i prodotti possono aiutare ad aumentare la sostenibilità di una piscina (le coperture per piscine; disinfettanti salini e minerali; riscaldamento solare ed elettrico; e l’illuminazione a LED), l’azienda ha scelto di evidenziare le pompe a velocità variabile perché, in media, offrono un’efficienza superiore del 60% rispetto alle tradizionali pompe monovelocità.

Nel 2020, Fluidra ha annunciato il suo Responsibility Blueprint, che delinea i suoi obiettivi ambientali, sociali e di governance che guideranno l’azienda, mentre incorpora sempre più pratiche responsabili dal punto di vista ambientale e sociale nel modo in cui conduce la sua attività in tutto il mondo.  Questo progetto di piantagione di alberi, la prima di molte azioni di compensazione che l’azienda intraprenderà in futuro, è stato lanciato nello spirito di questo piano e l’azienda concentrerà le piantagioni risultanti in aree che necessitano di riforestazione nei mercati globali in cui opera.  

Il cambiamento climatico è un problema che riguarda tutti noi, sia nella nostra vita privata che professionale.  Per questo motivo, stiamo facendo la nostra parte trovando modi per contribuire ad aumentare la sostenibilità delle piscine e nelle pratiche commerciali che implementiamo come azienda “, ha affermato Eloi Planes, Presidente esecutivo di Fluidra.  “Ogni gesto conta quando si tratta di prendersi cura dell’ambiente e sostituire una pompa da piscina tradizionale con una pompa a velocità variabile è uno dei modi più semplici per aumentare l’efficienza energetica complessiva di una piscina”.

Scritto da redazione