Un acquisto decisamente strategico quello dell’azienda tedesca, che ora conta su una presenza di peso in Francia e Belgio, ma soprattutto su una crescita tecnologica e internazionale rilevante
EGYM, nata con una forte inclinazione tecnologica, rafforza questo indirizzo acquisendo l’app che si rivolge al corporate e conta una rete molto ampia. Gymlib, infatti, serve più di 4.000 club fra Francia e Belgio. La società francese collabora poi con 600 aziende fra le quali spiccano Danone e Deliveroo.

Il recente finanziamento ottenuto da Gymlib ha assicurato 41 milioni di dollari e questo oltre a dare valore a EGYM ne potenzia lo sviluppo su scala internazionale.
Ambedue le società stanno rapidamente crescendo e sono su livelli superiori al pre pandemia. Il taglio dei costi e alcune scelte mirate hanno permesso a EGYM di chiudere il 2021 ai valori di ricavi del 2019. Con 82 milioni di euro, pur venendo da un 2020 di revisione della crescita, ora EGYM può puntare su un significativo rilancio già dal 2022.


Fonte parziale Palco23