in ,

Equinox e il progetto per migliorare i propri programmi sul piano sanitario

Equinox vara l'Health Advisory Board ph Equinox Club a Londra

Cresce a ritmo sostenuto l’attenzione del fitness per la salute e la prevenzione: ora anche la catena americana luxury del fitness dà il via ad un percorso persuasivo

In Italia non mancano certamente i felici interpreti del training collegato alla parte medicale e alla salute. Negli States il trend sta assumendo dimensioni sempre più rilevanti, non foss’altro perché i protagonisti sono catene e gruppi di grandi dimensioni e capaci di ricavi impensabili nel nostro Paese.

È recente l’annuncio del nuovo progetto di Equinox: in particolare ha nominato un Comitato di esperti divisi fra accademici e medici per definire un interessante disegno scientifico volto ad ottimizzare la salute per le nuove generazioni.

ph Equinox

E che agisca in tal senso un gruppo che gode di altissima reputazione in terra americana, ha il suo decisivo peso.

Stiamo parlando infatti di un gruppo che conta 107 club di lusso negli USA, con presenza di 3 centri anche a Londra, arrivando nel 2019 all’apertura pure di un hotel Equinox a New York, cui seguirà una seconda apertura in Arabia Saudita.

L’iconico Equinox Hotel a New York

Con riferimento al nuovo progetto si tratta di un nuovo percorso che avvia l’Health Advisory Board, il quale affiancherà l’Equinox Fitness Training Institute, per definire il nuovo perimetro in cui agirà Equinox circa nuovi programmi e servizi rivolti ai propri soci e ai trainer.

Gli esperti del comitato vantano un alto expertise distinto per il tipo di intervento loro assegnato: figurano un esperto di condizionamento muscolare e forza, Eric Cressey, responsabile della preparazione dei New York Yankees; un esperto di medicina funzionale, il dottor Mark Hyman (fondatore dell’UltraWellness Center); un’esperta di cancro femminile, la dottoressa Stephanie Kuku – ci piace ricordare, con un pizzico di orgoglio nazionale che, in Italia, una delle eccellenze nazionali del fitness, Show Club di Padova, ha per prima avviato una palestra in beneficenza dedicata a pazienti oncologici – ; altra esperta di valore è la dottoressa Rebecca Robbins, specializzata nel sonno e coautrice del libro “Sleep for Success”; infine il dottor Jordan Shlain, specializzato anche nella salute digitale e fondatore del Private Medical.

Insomma, un team di grande levatura al servizio della catena fitness ammirata in tutto il mondo per gli standard elevati che esprime.

ph Equinox

Fonte parziale: healthclubmanagement.co.uk  

Scritto da redazione