in , ,

Equinox ottiene 1,8 miliardi di dollari per nuovi piani di sviluppo

Il valore di Equinox è stimato in 7.5 miliardi di dollari ph Equinox

La catena del lusso americana si rilancia con operazioni finanziarie che per il piccolo mercato italiano sarebbero inimmaginabili

Certe dimensioni non si attagliano al fitness nazionale e, quindi, guardando quanto succede oltreoceano, certe operazioni hanno del sorprendente.

Equinox non è la prima volta che fa parlare sensazionalmente di sé, non solo per ambienti e servizi di altissima qualità, ma anche per progetti poco perseguibili per altri player di peso internazionale: fra le realizzazioni sontuose l’hotel Equinox che si staglia a New York da alcuni anni e molti altri investimenti che oggi hanno portato il valore della catena americana a 7,5 miliardi di dollari.

Hotel Equinox a New York

Ora Equinox torna a fare scalpore, con un’operazione finanziaria da 1,8 miliardi di dollari, dovuta al programma di rilancio e rafforzamento dei suoi asset vincenti.

Ne parla Fitt Insider, di cui riportiamo l’interessante articolo

EQUINOX OTTIENE 1,8 MILIARDI DI DOLLARI, PER I SUOI PIANI DI ESPANSIONE

La catena di palestre di lusso si è rifinanziata per crescere

Di Ryan Cervi

ph Equinox_ Fitt Insider

LA NOTIZIA: la catena di palestre di fascia alta Equinox ha aggiunto 1,8 miliardi di dollari di nuovo capitale per rifinanziare i prestiti in scadenza e preparare il terreno per l’espansione.

Sixth Street e Silver Lake hanno guidato la transazione, con ulteriori investimenti da parte di Ares Management, HPS Investment Partners, L Catterton e i principali delle società collegate (controllante di Equinox).

La società si è inoltre assicurata una nuova linea di credito rotativa da Goldman Sachs, Morgan Stanley e JP Morgan.

ALTI E BASSI. Marchio di lusso che promuove uno stile di vita ad alte prestazioni, Equinox Group gestisce 107 club in tutto il mondo, oltre a Equinox Hotels, SoulCycle e Blink Fitness.

Prendendo slancio prima della pandemia, gli ultimi anni sono stati sulle montagne russe.

  • 2019: Equinox contava circa 350.000 soci e oltre 1 miliardo di dollari di entrate.
  • 2020: con la chiusura delle palestre, le perdite hanno superato i 350 milioni di dollari su 650 milioni di dollari di entrate.
  • 2021: una fusione esplorativa SPAC ha valutato la catena a $ 7,5 miliardi .
ph Equinox _ Downtown Boston

Entro il 2022, il CEO Harvey Spevak ha affermato che la catena si è ripresa, con le vendite di abbonamenti che hanno raggiunto il massimo storico. Continuando il suo slancio ascendente, i ricavi sono cresciuti del 27% nel 2023.

MODALITÀ DI ESPANSIONE. Ora, armata di nuovo capitale, Equinox sta costruendo 25 nuovi club esplorando opportunità di crescita nazionali e internazionali . Al di là dei luoghi fisici, la sua offerta digitale , il programma fedeltà e i servizi sanitari olistici rappresentano un potenziale non sfruttato.PUNCHLINE: Sfruttando il proprio posizionamento premium, Equinox punta sul proprio marchio per attirare potenziali soci in nuovi mercati. Spingendo i limiti del lusso, farà di tutto per convincere le persone

ph Equinox

Scritto da redazione