Fra i brand che nel franchising inanellano risultati più rilevanti, nel settore fitness spicca il gruppo di proprietà dell’attore Mark Wahlberg
Ne abbiamo parlato il 24 marzo, ora torniamo su F45 perché la stampa specializzata lo indica come il leader del suo ambito. Il riferimento è al franchising nel fitness e il gruppo australiano si staglia per essere il numero uno.

È quanto emerge da una ricerca della rivista americana Entrepreneur, che indica i 500 marchi in franchising con la maggiore crescita unitaria guardando al 2022. Se F45 si colloca al decimo posto, nella top 500 è comunque in buona compagnia di altri fitness brands.
Figurano infatti, fra gli altri, Anytime Fitness, Planet Fitness, Crunch e tre marchi Xponential: Club Pilates, YogaSix e Pure Barre. I dati, che indicano i migliori performer come rapidità di crescita, sono la sintesi di alcuni parametri. Fra questi, il totale delle nuove attività avviate (di proprietà o in franchising) fra luglio 2020 e 2021.

Questo l’elenco e la posizione nella top 500 dei fitness brand in forte ascesa nel 2022:
10: F45
23: Anytime Fitness
29: Planet Fitness
67: Crunch
69: Club Pilates
79: YogaSix
98: StretchLab
105: The Exercise Coach
107: Pure Barre
108: Stretch Zone
113: Restor Hyper Wellness
N. 118: KickHouse
N. 136: Burn Boot Camp
