È uscito da pochi giorni il libro scritto da uno degli esperti più apprezzati nel nostro settore, una guida utile a tutti, dal trainer al professionista dello sport e al manager di un club, senza dimenticare qualsiasi persona che più o meno consapevolmente si “muove”
Figura di sicuro riferimento per il settore sportivo, Fabio Swich è personaggio dall’esperienza molto trasversale il cui sapere, ricco, profondo e forte di anni dedicati allo sport e al wellness, viene in diverse situazioni trasmesso con articoli e contributi editoriali (in passato anche HA Wellbeing, allora HA& Wellness, si è giovato dei suoi eccellenti testi nelle proprie pagine).
La sua attitudine a scrivere – bene – ora la ritroviamo in questo suo nuovo libro, “Muoversi oggi”che presenta l’autore stesso con una breve introduzione.
Una lettura da non perdere, “Muoversi oggi”, edito da Unicopli, è disponibile in libreria, on line su https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.hoepli.it&e=35dc2669&h=5151afee&f=n&p=y ,
o
https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.libreriauniversitaria.it&e=35dc2669&h=785fd427&f=n&p=y , Amazon. Un piccolo saggio sul ruolo che ha l’attività sportiva nella società.

MUOVERSI OGGI
“Avete mai pensato che, quando giocate coi vostri bimbi o fate i mestieri di casa, queste attività comportano, spesso in misura rilevante, del movimento e che questo possa esser fatto in modo da giovare, come ogni ginnastica, o malamente, in modo da procurarvi guai anche seri? Questo lavoro, oltre a mostrarci quanto la necessità vitale di muoverci sia strettamente condizionata dalla struttura economica, sociale e dalla cultura di ogni assetto umano, ci fa poi riflettere, attraverso una quantità di piccoli, chiari e godibilissimi esempi, sul nostro presente esistere nello spazio, traendone vantaggio”.

Fabio Swich, diplomato ISEF (Istituto superiore di educazione fisica), ex atleta, ha dedicato tutta la sua vita professionale al mondo dello sport e del wellness, prima come insegnante, poi come consulente esperto. È stato direttore di diversi centri sportivi e palestre, creatore del primo servizio medico per palestre-centri sportivi e aziende, con lo scopo di portare la prevenzione e il monitoraggio clinico nel mondo dello sport amatoriale e nel mondo del lavoro, nonché collaboratore di diverse testate di settore come opinionista.