In sette giorni la tecnologica società britannica ha raccolto un milione di sterline e ora lancia con più determinazione il piano di crescita basato sulla collaborazione con Assault Fitness
Il mercato globale delle app per il fitness raggiungerà 15,2 miliardi di dollari entro il 2028. Nel 2021 il volume d’affari è stato di 5,1 miliardi: una crescita prevista impressionante.

FIIT è una dei protagonisti di questo trend di crescita, potenziato da accordi con Sky, Samsung e Amazon. Più di mille investitori su Crowdcube hanno versato complessivamente un milione di sterline. Altre due settimane porteranno ad un risultato ben più congruo.
L’obiettivo dell’azienda è la leadership nella categoria del functional.
I fondi raccolti sono infatti destinati alla produzione di nuove attrezzature in collaborazione con Assault Fitness. Inoltre, verranno sviluppati nuovi training online e verranno aperti fitness studio ibridi negli USA e in UK.

La collaborazione FIIT e Assault Fitness ha permesso di lanciare il primo allenamento interattivo su Assault bike nel gennaio 2022.
Fiit sta sviluppando nuovi training interattivi su treadmill e vogatori cardio di Assault che avranno display integrati.
Oggi gli abbonati di FIIT superano i centomila. I download da loro alimentati superano il milione, per un totale di 8 milioni di corsi.
Fiit è una app lanciata nel 2017 perché chiunque possa allenarsi in modo originale e intenso on demand.

Il prossimo step di crescita, finanziato da Crowdcube, vedrà FIIT competere con aziende come Peloton, offrendo allenamenti basati su attrezzature e soluzioni di fitness interattive e connesse. Sia a casa che in palestra; ma anche attraverso nuovi fitness studio ibridi.
Gli abbonati FIIT seguono le lezioni sui loro telefoni, tablet, televisori. In più, tramite una ventina di dispositivi fitness, tra cui Fitbit, MyZone e Samsung Watch. Il tracker di FIIT consente agli abbonati di tenere traccia dei propri allenamenti.
Nel 2022, FIIT punta sul lancio della nuova linea di prodotti potendo contare sulla rete di distribuzione di Assault presente in più di 70 paesi.

Fonte: https://fitness-challenges.com/