Il Comitato modello, da sempre espressione di managerialità e progettualità evolute, raccoglie il patrimonio lasciato da Danilo Vucenovich per proiettarsi verso nuovi ed ambiziosi programmi
Le elezioni del Comitato Regionale Lombardo della FIN si sono tenute, in assemblea straordinaria alla presenza del segretario generale della FIN Antonello Panza, domenica mattina 11 giugno, confermando quanto era atteso.
Dopo oltre trent’ anni di presidenza del compianto Danilo Vucenovich e una breve parentesi a guida Annarita Blosi, dimissionaria, al vertice è stato plebiscitariamente eletto (99,11% dei votanti) Marco Del Bianco, 44 anni, forte di un’ esperienza molto trasversale e con ruoli significativi nel suo percorso – ex nuotaore e tecnico, docente SIT, professiore a contratto all’università di Pavia, editore e giornalista, gestore e dirigente sportivo, nonché figlio d’arte di Roberto, guida nazionale del SIT e della sezione nuoto, la più vincente della storia italiana.

Con Marco Del Bianco prenderà il via il cambiamento da tempo auspicato e di cui si gioveranno società, tecnici e atleti lombardi, ma sicuramente anche tutta la Penisola natatoria per il ruolo di traino che da sempre esercita il Comitato Lombardo. Nella giornata di lunedì 12 giugno dovrebbero anche essere ufficializzati i nomi dei due vice presidenti.
Questa invece la squadra completa del nuovo CR Lombardo:

In consiglio entrano Roberto Bellati, Simone Bianchini, Luca Brigozzi, Matteo Cividini, Roberto Formenti, Piergiuseppe Longinotti, Alessandro Morandini, Michele Rossi, Giuseppe Schiano Lo Morello, Pierpaolo Varisco. In rappresentanza degli atleti sono stati eletti Marta Mozzanica, Raffaele Franceschi, Franca Bosisio; per i tecnici Paolo Morabito.
I complimenti della redazione Wbox a Marco Del Bianco e un sincero in bocca al lupo al vertice e al nuovo consiglio regionale di FIN Lombarda.