La crisi pandemica frena un po’ la catena verdeoro che chiude il 2021 con +36%, ma con perdite per 99 milioni di euro
Numeri di tutto rispetto per Smart Fit. Nel 2021 registra un fatturato di 304 milioni di euro (1.707 milioni di real). Che significa + 36% contro perdite per il 14% e mol del 12%, pari a 8,4 milioni di euro. Ben presente in Brasile, Smart Fit conta 1.077 club e 12 studi distribuiti in altri 11 paesi, fra cui il Messico che incide sul fatturato per 62 milioni di euro. Altri paesi con rendimenti importanti per Smart Fit sono Colombia, Perù e Cile.

1,4 milioni sono gli iscritti nei club in Brasile (+7% rispetto al 2020) che assicurano a Smart Fit ricavi per 126 milioni di euro. In Messico gli abbonati sono 449.000 che valgono +14%. Considerando le difficoltà pandemiche sono numeri di tutto rispetto e rilevanti. Ancor più se li paragoniamo ai volumi che esprimono i player più importanti in Italia.
Complessivamente Smart Fit conta 3 milioni di iscritti e impiega oltre 10.000 collaboratori. Le 165 nuove aperture del 2021 sono un dato da record per la catena brasiliana. La quale comunica che nei primi due mesi 2022 ha già superato del 20% gli iscritti pre-pandemia. Dati che danno conforto alle previsioni di forte crescita di Smart Fit nel 2022.

Fonte Palco 23