in ,

Fluidra costruirà due piscine temporanee ai Campionati Europei di Nuoto a Roma

campeonato de españa club natación santa olaya FOTO ARNALDO GARCIA

Le piscine saranno installate sul sito iconico del Foro Italico; una delle vasche sarà di 31 x 21 x 3 metri per il nuoto sincronizzato e l’altra di 17 x 17 x 6 metri per la competizione di tuffi alti, dove saranno messe in atto tavole ad altezza 20 e 27 metri

Fluidra, leader mondiale nelle attrezzature e nelle soluzioni connesse nel settore della piscina e del benessere, sarà la società responsabile della costruzione di due piscine temporanee per i Campionati Europei di Nuoto gestiti dalla Lega Europea di Nuoto (LEN) che si terranno a Roma tra l’11 e il 21 agosto.

ph Fluidra

Entrambe le piscine avranno una posizione di primo piano nell’area iconica del Foro Italico. La prima misurerà 31 x 21 x 3 metri e sarà utilizzata per le gare di nuoto sincronizzato.  La seconda, di dimensioni 17 x 17 x 6 metri, sarà completamente costruita utilizzando pannelli Skypool e sarà utilizzata per le prove di tuffi alti.

Le due piscine, dei marchi AstralPool e Zodiac, sono state costruite e testate presso lo stabilimento produttivo di Inquide situato a Polinyà (Barcellona). Oltre a costruire queste piscine, Fluidra sostituirà anche il sistema di filtrazione della vasca olimpionica che fu costruita nel Foro Italico nel 1936. Questa piscina è stata dotata di un sistema di filtrazione AstralPool da Fluidra in seguito al suo ultimo aggiornamento.

La presenza di Fluidra ai Campionati Europei di Nuoto di Roma rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione firmato da Fluidra e LEN dell’agosto 2021. Questo accordo quadriennale riconosce Fluidra come partner ufficiale per piscine e attrezzature temporanee.

“Siamo molto felici di poter essere parte dei Campionati Europei di Nuoto gestiti da LEN. Le alleanze che stiamo stringendo con le principali organizzazioni mondiali di sport acquatici dimostrano la nostra posizione di leader nelle piscine commerciali che speriamo di continuare a sostenere in futuro”, ha sottolineato José R. Fornieles,  General Manager of Commercial Pools, Wellness, Fountains & Lagoons di Fluidra per EMEA e LATAM.

Informazioni su Fluidra

L’impegno di Fluidra non è solo limitato agli Europei ma anche orientato alla ecosostenibilità – ph Fluidra

Fluidra S.A. (FDR: SM), è leader mondiale nelle attrezzature e nelle soluzioni connesse nel settore della piscina e del benessere. Attualmente è quotata sull’Ibex 35, l’indice azionario di riferimento della Spagna e sul FTSE4Good Index Series, un indice di riferimento in termini di sostenibilità. Fluidra si distingue per la sua vasta gamma di prodotti e servizi innovativi connessi, tutti disponibili negli oltre 45 paesi in cui opera. La società possiede un portafoglio di alcuni dei marchi più noti e affidabili del settore, tra cui Jandy, AstralPool®, Polaris®, Cepex®, Zodiac®, CTX Professional® e Gre®.®

Per saperne di più su Fluidra, visita www.fluidra.com

Scritto da redazione