Pur se molto lentamente rispetto al progetto annunciato sette anni fa, l’opera di ammodernamento dello storico complesso acquatico della Florida, sorprende il mondo con la nuova piattaforma da vertigini per le disciplina olimpica più audace
Dopo tanti proclami, comunicati stampa suggestivi, render spettacolari, decine di milioni di dollari di investimenti quadruplicatisi negli anni, il grande progetto di ammodernamento rivoluzionario dell’Aquatic Center di Ft Lauderdale, lancia uno squillo. E che squillo!

Orgoglio della città che dista poche miglia da Miami e che vanta una tradizione natatoria resa unica anche dalla Hall of Fame, oggi il centro acquatico fa bellissima mostra una nuova struttura monstre per i tuffi.
Così completa ed unica al mondo, tanto da disporre pure della piattaforma da 27 metri che giganteggia su tutto il complesso acquatico, rendendo quasi insignificante quella già alta di 10 metri. Nel mondo, piattaforme da 27 metri ne troviamo solo un’altra, in Cina.

Le immagini recuperate dai post della direttrice del complesso, Laura Voet che intervistammo per Happy Aquatics nel 2017, e della stampa locale, aiutano a capire come il gigantismo americano ben venga sintetizzato da quest’opera costata diversi milioni di dollari.
L’obiettivo è di offrire a tutti i tuffatori di valore internazionale la possibilità di allenarsi per preparare la specialità di tuffi dall’altezza più vertiginosa.
