in ,

ForumPiscine 2023: BolognaFiere 15-17 febbraio

Tante novità a ForumPiscine 2023

A meno di tre mesi dalla fiera della piscina di riferimento in Italia, alcune anticipazioni, fra cui la novità Outex e la decima International Conference on Swimming Pool & Spa

La quattordicesima edizione di ForumPiscine, l’evento di riferimento per il comparto delle piscine e delle Spa, torna al pad. 19 di BolognaFiere dal 15 al 17 febbraio 2023.

L’area espositiva della manifestazione, che ospiterà aziende in arrivo dall’Italia e dall’estero per la presentazione di tutte le novità del settore, si svolgerà in affiancamento al congresso di ForumPiscine, quest’anno in concomitanza con la decima International Conference on Swimming Pool & Spa (ICSPS).
 

Novità 2023: la prima edizione di Outex, outdoor & leisure experience, il nuovo progetto espositivo dedicato alla progettazione, rigenerazione e al life-style dello spazio che ruota attorno alla piscina.

Per sapere di più sulla fiera, sulla parte congressuale e su quella espositiva rivolta alle imprese: https://www.forumpiscine.it/

Il comunicato stampa:

FORUMPISCINE, APPUNTAMENTO IN FIERA A BOLOGNA

DAL 15 AL 17 FEBBRAIO 2023

È sotto le due torri l’unico evento in cui si fa l’innovazione per il comparto acquatico: ForumPiscine, 14th International Pool & Spa Expo and Congress, in programma a BolognaFiere dal 15 al 17 febbraio 2023, è la manifestazione internazionale leader in Italia per l’intera filiera delle piscine e delle Spa, uno spazio in fermento che vuole offrire alla business community di settore gli strumenti per vincere le sfide del futuro con competenza e professionalità, a partire da quelle legate alla sostenibilità e all’efficientamento energetico.

Al padiglione 19 di BolognaFiere tre giorni di incontri commerciali, networking e formazione per esplorare le potenzialità di un mercato dinamico, attento alle tematiche ambientali, all’igiene, al trattamento acqua, alla manutenzione e al rinnovamento degli spazi interni ed esterni alla piscina.

ForumPiscine rappresenta un’opportunità straordinaria per creare relazioni, restare aggiornati sugli ultimi trend e scoprire prodotti, servizi e tecnologie per la progettazione, la ristrutturazione e la gestione efficiente di Spa, vasche termali, piscine residenziali, commerciali o collettive, siano esse all’interno di impianti sportivi e polifunzionali, strutture ricettive e ricreative, villaggi, camping, parchi acquatici, fitness o wellness club.

OUTEX, OUTDOOR & LEISURE EXPERIENCE

Una novità su tutte per la prossima edizione:nell’ambito di ForumPiscine nasce Outex, outdoor & leisure experience, il progetto espositivo dedicato alla progettazione, rigenerazione e al life-style dello spazio esterno. Outex si presenta come la nuova vetrina per l’eccellenza del design e della progettazione delle aree outdoor, dando risposta al crescente interesse verso i contesti che vivono e ruotano intorno al mondo della piscina e degli spazi esterni, siano essi privati o pubblici. Un evento “business to buyers” dove scoprire le migliori soluzioni e tendenze per il leisure e il wellness outdoor.

INNOVAZIONE E FORMAZIONE DI QUALITÀ

Coinvolgenti live show, presentazioni di prodotti, servizi e tecnologie, dimostrazioni professionali e scambio di know-how renderanno ForumPiscine sempre più esperienziale e coinvolgente, consentendo agli operatori del settore di conoscere e testare le principali novità.

In più, ForumPiscine mette la formazione di qualità al centro dell’evento attraverso percorsi professionali di alto livello e di respiro internazionale. Organizzato dal magazine Piscine Oggi, dai partner istituzionali e dalle aziende, il Congresso di ForumPiscine proporrà aggiornamenti sui temi chiave del comparto, tra cui sicurezza, igiene, risparmio idrico, sostenibilità ed efficientamento energetico.

L’edizione 2023 accoglierà inoltre la decima International Conference on Swimming Pool & Spa, la prestigiosa conferenza mondiale dedicata alla sicurezza e alla qualità dell’acqua di balneazione e all’acqua termale di piscine e spa curata dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. “Sustainability of Swimming Pools and SPA in a One Health Perspective” sarà il tema dell’evento, di cui Editrice il Campo, ideatore e organizzatore di ForumPiscine, è partner organizzativo-logistico.

PATROCINI E SPONSOR

ForumPiscine può già contare sul top sponsor Polimpianti e sugli sponsor G&G Partners, Griffon, PoolSider e Soprema, oltre che sul patrocinio di AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggi, Assopiscine, FAITA-Federcamping, FIN – Federazione Italiana Nuoto, Regione Emilia-Romagna e UNPISI, l’associazione tecnico scientifica di categoria che riunisce i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ovvero le figure professionali incaricate dei controlli nelle piscine.

Scritto da redazione

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings