La rassegna bolognese registra numeri record per presenze e visitatori, segno del desiderio di ripartire con la carica giusta di un comparto diviso fra crescite (residenziale) e crisi pesante (piscine pubbliche)
Il Campo e Absolute non hanno mai demorso, anche se la ripresa della pandemia faceva temere per la fiera bolognese. Tanta determinazione e professionalità sono state meritatamente premiate.

Ottimo il numero di aziende presenti a ForumPiscine 2022, ma ancor più sorprendente è stata la risposta di visitatori. Numerosissimi come forse non accadeva nemmeno prima della pandemia. Un segnale chiaro e condiviso di desiderio di ritrovarsi e confrontarsi, scoprendo le novità di un’industria che in parte soffre e in parte vola con crescite a due-tre cifre.
Tutte presenti le aziende di riferimento, al successo dell’edizione 2022 di Forum Piscine hanno contribuito anche le tante iniziative organizzate durante la tre giorni. Convegni, laboratori, coinvolgimento degli esperti più affermati e delle associazioni di categoria di riferimento. Fra quest’ultime: ANIF, Acquanet, Assopiscine, Ciwas. Questa miscela sapientemente organizzata e le imprese espositrici hanno motivato tantissimi operatori di settore di varia estrazione ad essere a Bologna.

Ieri, 24 febbraio, ottima partecipazione al convegno nazionale di ANIF, guidato dal presidente Giampaolo Duregon. Ancor più ha richiamato la sessione di esperti che ha coinvolto Roberto Bresci, Guido Martinelli, Lorenzo Bolognini, Antonello Panza, moderati da Marco Sublimi. Oggi ForumPiscine chiude in bellezza con altre iniziative che coinvolgeranno numerosi partecipanti. La fiera bolognese ha dato un segnale forte al settore: ora sta a tutti noi coglierlo e spingere insieme per una nuova, grande stagione del comparto piscina.
