in

ForumPiscine + ForumClub + Outex: il triplice evento a Bolognafiere dal 14 al 16 febbraio

Tre grandi appuntamenti in un unico evento

L’edizione 2024 del Forum, integrata da Outex, si annuncia intensa e ricca di novità, contenuti, espositori e sessioni convegnistiche a pagamento o ad ingresso libero

Il meglio dell’industria della piscina, del fitness e dell’outdoor, completato dal convegno ForumClub giunto alla sua 25° edizione, sarà di scena a BolognaFiere dal 14 al 16 febbraio, richiamando gli operatori sportivi e molte personalità di spicco che interverranno nelle varie sessioni del percorso a pagamento, ma anche in quelle ad accesso libero. L’edizione 2024 dell’evento organizzato da Il Nuovo Club e Absolut si annuncia veramente ricchissimo. Questo il comunicato dell’organizzazione:

PISCINE, FITNESS & SPORT, OUTDOOR: TRIPLICE EVENTO PER L’INTERA FILIERA

Il 14, 15 e 16 febbraio prossimi, nei padiglioni 25 e 26 di BolognaFiere, vanno in scena il 15° ForumPiscine insieme al 25° ForumClub e Outex – Outdoor & Leisure Experience, al suo vero esordio: un’area espositiva trasversale ai comparti piscina e spa, impianti sportivi e outdoor, fitness-wellness, valorizzata da un programma di appuntamenti e sessioni congressuali di altissimo profilo. E tre isole esperienziali che aumenteranno l’attrattiva dell’Expo. Presenze importanti anche a livello istituzionale, a partire dalla visita del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi. Solo a Bologna, dal 14 al 16 febbraio: vi aspettiamo!

Outex – Outdoor & Leisure experience

I riflettori di questo nuovo evento saranno puntati sull’outdoor, un “movimento” in espansione ed evoluzione in ragione della riscoperta degli spazi aperti e naturali e della rinnovata attenzione di pubblico e privato alla riqualificazione e valorizzazione delle aree urbane. Un mondo tutto da scoprire nei tre giorni di Fiera, negli stand, nei convegni e nelle tre isole esperienziali progettate ad hoc per la manifestazione e allestite in collaborazione con oltre 30 sponsor tecnici. In queste aree sarà possibile sperimentare la relazione virtuosa tra piscina e paesaggio (La Piscina nel Paesaggio), tra wellness e natura (Outdoor Wellness), tra attività fisica, gioco e outdoor (Outdoor Leisure).

CONSULTA IL PROGRAMMA

ForumPiscine – International Pool & Spa Expo and Congress

Expo e Congresso sono da 15 anni l’appuntamento di riferimento, inserito nel calendario internazionale, per gli operatori dell’intera filiera, dal progettista al costruttore, dal distributore all’investitore, dal gestore al tecnico fino alle associazioni di categoria più rappresentative. L’area espositiva sarà una grande vetrina sulle tante novità di un mercato che si rinnova costantemente, tra le quali figurano soluzioni e prodotti per la realizzazione, il funzionamento e la gestione della piscina, tecnologie per il trattamento dell’acqua, dispositivi per l’automazione, rivestimenti, coperture, attrezzature per l’allenamento in immersione, giochi d’acqua, soluzioni ludiche, dispositivi spa e relax. E con ForumClub e Outex questa ampia varietà espositiva si estende ulteriormente.  Oltre 140 brand confermati ad oggi, il 20% dall’estero.

CONSULTA IL PROGRAMMA

ForumClub – International Congress & Expo for Fitness, Sport and Wellness Clubs

Concomitante e complementare con ForumPiscine e OUTEX, è un evento trasversale che coniuga, a partire dall’Expo, l’ampiezza e la varietà alla qualità. Un’Expo XXXL dedicato a tutto il necessario per realizzare o aggiornare qualsiasi struttura dedicata a fitness, wellness, sport e tempo libero, indoor e outdoor. In mostra attrezzi professionali per il fitness, software gestionali, soluzioni hi-tech per fitness club e centri sportivi, complementi d’arredo, tecnologie per la costruzione, il funzionamento e la gestione della piscina, rivestimenti, giochi d’acqua, gonfiabili, dispositivi spa e relax. Il Congresso Internazionale a pagamento di altissimo spessore, si integra con un articolato programma di convegni a ingresso libero, dedicati a tematiche di grande interesse per gli operatori dell’universo leisure.

CONSULTA IL PROGRAMMA

ACQUISTA IL TUO PASS

Scritto da redazione