in

FRA AUMENTO DI CAPITALE E ACQUISIZIONI, VIRGIN ACTIVE NOMINA IL NUOVO CEO

Con il nuovo CEO, inizia il nuovo corso di Virgin Active

Dopo il rischio di fallimento del 2021, la catena britannica, grazie anche a finanziamenti rilevanti e alla benevola sentenza della giustizia inglese, ora si rilancia sotto la guida di Dean Kowarski

Il nuovo Ceo di Virgin Active è Dean Kowarski, fondatore di Real Foods Group, azienda sudafricana. Real Foods è specializzata in alimenti naturali e nutrizione e proprietaria diversi marchi (fra gli altri Kauai e NÜ Health Café). Parallelamente Virgin Active aumenta il proprio capitale e le acquisizioni. Kowarski avvicenda al vertice Matthew Bucknall.

Dean Kowarski ph heavychef.org

I rumors che ventilavano la cessione dei club in terra italiana forse possono rientrare. Ma è vero che nel maggio 2021 Virgin Active ha rischiato il fallimento. Capitolazione evitata grazie alla sentenza della giustizia inglese a favore della catena britannica. Di fatto Virgin Active è stata provvisoriamente sollevata dalla situazione debitoria verso titolari delle strutture e dei numerosi member. Ma soprattutto le è stata data ragione circa l’esenzione del pagamento dell’affitto durante i mesi del lockdown. Una vera boccata d’ossigeno per la società inglese.

Acquisizioni: Real Foods Group è stata acquisita dalla catena britannica per 34,6 milioni di euro. Quindi saranno parte di Virgin anche ristoranti e alimenti naturali.

Aumento di capitale: si tratta di 107 milioni di euro, grazie Christo Wiese, sudafricano, azionista di maggioranza. Weise è il titolare di Breit, la casa madre di Virgin Active.

Virgin Active Roma – ph Virgin Active

Kowarski accoglie con onorato trasporto l’incarico assegnatogli, persuaso che “ …che gli sconvolgimenti dell’industria del fitness, causa pandemia, abbiano risvegliato nelle persone una volontà fortissima di vivere un futuro più sano e consapevole. Il benessere orientato alla prevenzione ci impone, quindi, di concentrarci sempre di più su due pilastri chiave: il fitness e l’alimentazione”.

Fonti: virgin.com – Natalie Clarkson, LinkedIn, Palco 23

Scritto da redazione