Significativa iniziativa del Comitato che rappresenta lo Sport della città partenopea per sensibilizzare sulle difficoltà e sul notevole sforzo delle Associazioni di tenere aperti gli impianti sportivi
Il Comitato Sos Sport a Napoli ha incontrato il prefetto della città, Claudio Palomba, per discutere sull’attuale status degli impianti sportivi partenopei e sul loro futuro.
A rappresentare il mondo delle piscine è stato Franco Porzio, oro olimpico nella pallanuoto a Barcellona ’92, presidente dell’Acquachiara e manager sportivo.

Sono, poi, intervenuti il maestro Giuseppe Marmo (Kodokan, già Stella d’oro al merito sportivo), Sandro Cuomo, oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e Hall of Fame, Antonio Piccolo (Arci Scampia) ed Aldo Castaldo, presidente Ginnastica Campania 2000.
“Gli impianti, le associazioni e gli educatori sportivi sono un riferimento fondamentale per i giovani della città oltre a rappresentare veri e propri presidi di legalità”, ha dichiarato il prefetto.
Lo stesso ha assicurato il suo impegno istituzionale prioritario verso il mondo dello sport.
La delegazione del Comitato Sos Sport a Napoli ha chiesto espressamente che venga riconosciuto «l’impegno sociale portato avanti nel corso degli anni a difesa degli impianti sportivi che sarebbero stati altrimenti abbandonati, vandalizzati, devastati e chiusi. Vedersi dunque accreditata l’opera meritoria delle associazioni, protagoniste nell’aver tenuto aperti tali impianti nel disinteresse generale».
“Si è trattato di un incontro proficuo. – ha dichiarato Porzio al termine del meeting – Il prefetto ha compreso bene le esigenze e le necessità delle associazioni, delle società sportive e dei gestori di impianti. Sono sicuro che da questo colloquio potranno nascere delle sinergie importanti”.