Il comunicato stampa della multinazionale spagnola sul suo nuovo progetto
Riceviamo in redazione e diamo di buon grado evidenza a questa novità in casa Fluidra
LANCIO DI FLUIDRA LAB PER CATTURARE LE STARTUP E PROMUOVERE L’INNOVAZIONE

Fluidra ha lanciato il nuovo sito web per Fluidra LAB (https://www.fluidralab.com), il suo programma di innovazione aperta rivolto all’ecosistema mondiale dell’innovazione di startup, centri di ricerca, centri tecnologici e università.
Fluidra LAB ha il compito di identificare e soddisfare le esigenze interne dell’azienda, nonché sondare nuove tecnologie e modelli di business del settore. È un punto di contatto tra le business unit dell’azienda e gli stakeholder esterni dell’innovazione.
Il programma abbraccia quattro aree di interesse: sostenibilità, sicurezza e benessere, esperienze degli utenti e dei clienti e digitalizzazione in tutte le operazioni. La sostenibilità è una strategia prioritaria e trasversale per l’intera azienda e uno dei suoi obiettivi principali è quello di rendere la piscina un sistema con un impatto ambientale neutro.
L’area sicurezza e benessere è focalizzata sul mantenimento dei livelli di qualità e sicurezza che consentono alle piscine di essere un luogo sicuro e ideale per praticare attività acquatiche.

L’area customer and user experience è incentrata sulla ricerca di nuove soluzioni che migliorino l’esperienza del professionista della piscina e del proprietario della piscina.
Infine, la digitalizzazione tra le operazioni mira a semplificare i processi interni introducendo tecnologie digitali all’avanguardia.
FLUIDRA LAB E L’ECOSISTEMA DELL’INNOVAZIONE
Fluidra sfrutterà il programma per offrire all’ecosistema globale dell’innovazione risorse proprietarie per aiutare a lanciare nuovi prodotti e servizi in tutto il mercato delle piscine e del benessere, come: apparecchiature per test, finanziamenti per programmi pilota e co-sviluppi, profonda esperienza nel settore, reputazione e visibilità collaborando con il leader di mercato, capacità produttiva di livello industriale e accesso alle reti di clienti e distribuzione di Fluidra.
L’obiettivo finale di Fluidra LAB è che le partnership con gli stakeholder esterni li portino a integrare la tecnologia nel portafoglio Fluidra oggi e in futuro, nonché nelle nostre operazioni e a investire in esse per generare valore innovativo nel settore.
Fluidra LAB ha già isolato e valutato oltre 300 opportunità, di cui 20 sono state trasferite alla business unit appropriata, 11 schemi pilota messi in atto e tre programmi integrati.

Informazioni su Fluidra
Fluidra, una società spagnola quotata, opera nel settore delle piscine e delle attrezzature per il benessere. Fornisce prodotti, servizi e soluzioni Internet of Things innovativi. L’azienda opera in oltre 45 paesi e ha un portafoglio di marchi noti tra cui Jandy, AstralPool®, Polaris®, Cepex®, Zodiac®, CTX Professional® e Gre®.®