Un’ importante iniziativa che si svolgerà in Campidoglio: fra i promotori Polo per la Salute Method, con la presenza di personalità di spicco e realtà di prim’ordine del settore sport e salute
La segnalazione ricevuta in redazione di questo appuntamento di cartello viene messa in evidenza dal nostro portale wbox.it, perché è una di quelle iniziative che suggeriscono agli operatori di palestre, piscine e centri sportivi di partecipare, per comprendere quale sia l’importanza che il movimento può avere per la salute delle persone, educando gli italiani ad abbandonare la sedentarietà, ancora troppo diffusa, propendendo per stili di vita attivi. Invitiamo quindi a segnare in agenda che la Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, si svolgerà in Campidoglio (Sala della Protomoteca) alle 11.30 di giovedì 19 gennaio. Una vera grande occasione di confronto e crescita da non perdere.
GIORNATA NAZIONALE DEL MOVIMENTO PER LA SALUTE
Il giorno 19 gennaio 2023, ore 11.00, presso la sala Protomoteca del Campidoglio Roma verrà presentata la Giornata Nazionale del Movimento per la Salute.
Il Comune di Roma in collaborazione con L’Associazione Polo della Salute Method organizza tale meeting sull’importanza delle politiche di promozione dell’attività fisica e le ricadute sulla collettività.

L’Associazione Polo della Salute Method, da oltre 10 anni porta avanti l’importanza della cultura dell’esercizio fisico come “farmaco naturale” attraverso convegni, incontri e percorsi per la formazione degli “specialisti” della salute all’interno delle palestre, trovando riscontro nelle istituzioni “capitoline” nel promuovere l’esercizio fisico.
L’associazione Polo della Salute, nelle persone del vicepresidente Maurizio Perazzolo e del presidente Ruberto Gerardo, indicherà, insieme a tutti gli operatori, quale sarà la data scelta per la giornata nazionale del movimento per la salute.
Reputiamo che tale iniziativa possa essere un evento stimolante per tutto il settore fitness/acqua e di tutte le scuole per lo sport.
