in

Guido Martinelli: abbiamo perso il Maestro che ha guidato per decenni il settore

Guido Martinelli, il Maestro, ci ha lasciati

Una perdita tanto inattesa quanto dolorosa per tutti gli operatori sportivi che, dalla nascita de Il Nuovo Club e di ForumClub, su scala nazionale sono cresciuti grazie agli illuminanti “insegnamenti” dell’ineguagliabile avvocato bolognese

Una notizia che ha lasciato tutti attoniti e costernati, anche perché ha colto molti impreparati. Ieri, 6 dicembre, si è spento uno dei più grandi personaggi del settore sportivo: Guido Martinelli, l’avvocato che tanti aggiornamenti, insegnamenti, spiegazioni ha offerto instancabilmente in materia normativa, fiscale, manageriale al mondo dello sport italiano.

Un percorso facilmente associabile a ForumClub, ForumPiscine e a Editrice Il Campo, la “casadell’avvocato Guido Martinelli, quantomeno perché il nostro comparto ha imparato a conoscerlo a livello nazionale proprio attraverso queste autorevoli realtà del nostro settore.

E, quanto ad autorevolezza, Guido Martinelli non era certo secondo a nessuno: quindi è stato fin dai primi passi un matrimonio ideale quello fra ForumClub/Il Nuovo Club e l’avvocato, reso ancor più di richiamo proprio dalle alte competenze e dal carisma di un personaggio che noi, attraverso dialoghi social intrattenuti con lui, per rispetto e per ammirazione, definimmo qualche tempo fa, Maestro.

E proprio via social Guido Martinelli si è ulteriormente distinto, elargendo opinioni, consigli, interpretazioni normative e dialoghi aperti quasi quotidianamente al popolo (o management e professionisti) dello sport.

Una figura unica che sarà impossibile sostituire: accade solo ai grandi e lui, come persona, come professionista, come Maestro era veramente unico e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo o di avere un rapporto diretto, non potranno che rimpiangerne la infinita grandezza.

Una persona che ha fatto dello stile, della competenza e della disponibilità al confronto e al dialogo un tratto distintivo che nessuno potrà mai avvicinare.

Noi della redazione, porgendo le nostre condoglianze alla famiglia, ai suoi cari, ai suoi amici e al suo studio, ricordiamo il Maestro Guido Martinelli attraverso quanto hanno pubblicato i menzionati ForumClub e Editrice Il Campo, affiancati da Absolute, partner da decenni dell’avvocato Guido Martinelli.

Questo il comunicato via social di ForumClub:

𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼, 𝗰𝗮𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼. 𝗖𝗶 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮𝗶 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼.

L’Avvocato 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 è venuto a mancare la scorsa notte.
Firma storica della rivista 𝑰𝒍 𝑵𝒖𝒐𝒗𝒐 𝑪𝒍𝒖𝒃, apprezzatissimo relatore dei congressi di 𝑭𝒐𝒓𝒖𝒎𝑪𝒍𝒖𝒃 e 𝑭𝒐𝒓𝒖𝒎𝑷𝒊𝒔𝒄𝒊𝒏𝒆 e punto di riferimento, in ambito normativo, per tutto il mondo dello sport, lascia un grande vuoto, professionale e umano.

Il ricordo a cura di Davide Venturi: https://lnkd.in/dQkR6Ek8

Guido Martinelli ph Il Campo

Mentre Absolut, collegandosi al comunicato di ForumClub ha aggiunto   È con profondo cordoglio che Absolut – eventi&comunicazione apprende della scomparsa dell’Avvocato 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, stimato relatore di ForumClub Expo & Congress e ForumPiscine Expo & Congress.

La sua figura, punto di riferimento in ambito normativo per l’intero mondo dello sport, lascia un vuoto insostituibile, sia dal punto di vista professionale che umano.
In questo momento di dolore, ci uniamo al lutto che colpisce la famiglia e gli amici, esprimendo le nostre più sincere condoglianze.

La sua eredità e contributo rimarranno indelebili nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui.

Scritto da redazione