in ,

Gympass, 2,4 miliardi di dollari di valutazione e + 80% della clientela corporate

Crescita verticale di Gympass nel mondo ph Gympass

Il gruppo di intermediazione brasiliano sta crescendo a ritmi sostenuti, con una recente ulteriore iniezione finanziaria di 88 milioni di dollari per dare più forza alla sua avanzata su scala mondiale

Gympass, con la sua radicata e rafforzata presenza negli USA, in America Latina e in Europa, sta vivendo una fase espansiva veramente notevole.

La sua forza è il focus sulla clientela aziendale, ovvero il segmento Corporate, dove oggi conta oltre 50.000 imprese come clientela, con un incremento di 15.000, pari a + 80%, nell’ultimo semestre. Che, tradotto in singole persone, significa oltre 2 milioni di dipendenti affiliati.

Numeri che spingono il valore di Gymapass a superare i 2,4 miliardi di dollari: in pratica il gruppo che facilita l’incontro delle palestre con il cliente “corporate” sta facendo leva sulla consapevolezza crescente dei benefici che l’esercizio fisico comporta per ogni dipendente aziendale con ricadute molto positive su produttività e riduzione verticale delle assenze per malattia.

Senza trascurare che, a livello sistemico, i dipendenti motoriamente attivi, dopo un anno di allenamento regolare in palestra, aiutano a ridurre i costi sanitari fino al 35%.

Con il recente finanziamento, Gympass punta a dare ancora più slancio al proprio piano di sviluppo su scala globale, innovando al contempo i propri offerta e prodotti.

Un modello che sta funzionando in tutti i Paesi in cui oggi Gympass sta operando, Italia inclusa, e che porta le aziende a pagare gli abbonamenti per i propri dipendenti in una delle numerosissime palestre che rientrano nella piattaforma della società brasiliana.

Sulla scia del successo di Gympass, altre imprese stanno tentando di mutuarne la strategia, con risultati apprezzabili, in ragione della consapevolezza diffusa, a livello aziendale e del singolo dipendente, dei tanti benefici dell’esercizio fisico.

Oggi, su scala mondiale, nella piattaforma Gympass sono presenti più di 28.000 palestre e complessi sportivi che aderiscono, in modo proficuo, al progetto.

Scritto da redazione