Los Angeles dà il benvenuto a questo modello di club unico e di lusso: una comunità esclusiva per i soli iscritti con una struttura di 23.000 metri quadri distribuiti su cinque piani
C’è un crescendo di richiesta di esperienze di benessere sociale e HEIMAT intercetta questo bisogno proponendo, in ambienti esclusivi e meravigliosi, un mix di fitness, relax, ristorazione e altre amenità.
Fra pesi liberi e a macchine cardio, trovano spazio sei studi appositamente costruiti, personalizzati secondo le modalità di esercizio e attività da svolgere. Il tutto integrato da una serie di proposte olistiche che vanno dai trattamenti termali alla sauna e alla terapia. Anche il palato viene ripagato: un ristorante, un bar, una piscina panoramica sul tetto della struttura valorizzano al meglio la club house.

E’ un progetto di RSG Group che si distingue già per la trendy John Reed, ma che conta anche su marchi vincenti come McFit e Gold’s Gym. Ma con HEIMAT, RSG vuole andare oltre, per introdurre questo concept inedito: wellbeing al centro, ma superando i parametri abituali e calando il modello in contesti veramente esclusivi.
In questo percorso esperienziale, vengono arginati fatica estrema, sacrificio e rigore dell’allenamento. HEIMAT suggerisce un format dove socialità, flessibilità e leggerezza sono l’alternativa al fitness più rigoroso.

Un vero vivere bene secondo discrezione personale, con appoggio pieno di staff e ambiente.
Senza perdere di vista la salute e la prevenzione.
Da Club si passa all’idea di comunità e socialità, dove trovarsi non solo per l’allenamento ma anche e soprattutto per consumare un pasto in pieno relax o bere un aperitivo.
È la nuova risposta a chi cerca una vera esperienza di benessere che non può essere basata solo su fitness e allenamento. E in Italia questo format potrebbe dilagare, se ben interpretato da imprenditori visionari.
Lo sa bene RGS Group che dopo l’apertura a Los Angeles sta pianificando nuovi HEIMAT Club a Berlino, Parigi, Dallas e San Francisco.

Fonti parziali : https://insider.fitt.co/ e https://mlangeleno.com/