in

HYDROW, FINANZIAMENTI A QUOTA 240 MILIONI PER IL ROWER DA HOMEFITNESS

Il rower da home fitness dell'azienda americana

L’ultima tranche di finanziamenti, agevolata da Construction Capital, dà ulteriore spinta allo sviluppo dell’azienda specializzata nei fitness rower per l’allenamento da casa

Uno dei suoi possibili nuovi concorrenti potrebbe essere Peloton, ma Hydrow non si scompone e spinge sulla sua solidità finanziaria. Si mormora che Peloton, nonostante le sue difficoltà, intenda affiancare a propri treadmill e bike anche un rower. Tuttavia Hydrow procede spalleggiata da Constitution Capital, decisiva per l’ultima iniezione di risorse pari a 55 milioni di dollari.

Hydrow rower – ph gear patrol

Con questa integrazione l’ammontare complessivo di finanziamenti raggiunge i 230 milioni di dollari. Un “bottino” cui hanno contribuito L Catterton, RX3 Ventures, Liberty Street, Activant Capital e Sandbridge Capital. Le nuove risorse permettono a Hydrow di sviluppare ulteriormente il marchio attraverso una rinnovata strategia di marketing. Probabile quindi che molti più vogatori dotati di monitor finiscano nelle case di chi ama l’home fitness.

Il modello di servizio, mirato sul consumer, prevede un abbonamento per lezioni dal vivo o on demand. Il costo del mensile è di 38 dollari. Hydrow prevede anche un abbonamento solo digitale a 20 dollari/mese.

ph Pinterest

L’ascesa di Hydrow potrebbe ora culminare nella quotazione in borsa. Il suo valore è infatti stimato in oltre un miliardo di dollari. Il possibile sbarco a Wall Street renderebbe competitiva Hydrow nei confronti di giganti come Mirror, Tonal e Peloton.

Fonte Palco 23  

Scritto da redazione