Da Life Fitness, la più grande azienda produttrice di attrezzature fitness al mondo, spunti per un rinnovato business nell’Hospitality, in considerazione del rilancio post pandemico del wellness
La personalizzazione dei servizi negli hotel è uno degli elementi distintivi che determinano il successo delle strutture alberghiere, con l’obiettivo di fidelizzare l’ospite, ma anche di attrarre nuova clientela, in particolare quella sensibile in modo crescente alla salute fisica e mentale, che solo l’allenamento e sani stili di vita garantiscono. La scelta di un hotel dipende in modo crescente dalla disponibilità di una palestra o di attrezzature per allenarsi, meglio se all’interno della propria camera. Life Fitness, anche nel settore alberghiero, vanta un primato planetario, soprattutto perché come per le palestre professionali, anche nel settore hospitality ha la capacità di affiancare la proprietà o il management per costruire esperienze e soluzioni personalizzate per ogni ospite dell’hotel. Un percorso speculare a quanto avviene nelle palestre e che, talvolta in Italia, non viene ancora considerato nella sua rilevante e fondamentale importanza. Vale veramente la pena leggere questo articolo che si rivolge al comparto hospitality, ma ha importanti evidenze ideali per palestre e studi fitness.

CREARE ESPERIENZE DI BENESSERE SU MISURA PER I TUOI OSPITI: CON LIFE FITNESS
Il legame intrinseco tra fitness e benessere è di lunga data e questo si è rafforzato solo da quando gli individui cercano modi e soluzioni per migliorare il loro benessere fisico, mentale e sociale in risposta all’impatto della pandemia.
Per il settore dell’hospitality, questa maggiore attenzione offre agli hotel un’entusiasmante opportunità di creare esperienze di benessere coinvolgenti e Life Fitness si trova in una posizione unica per aiutare complessi alberghieri e palestre a differenziare le loro proposte per attirare e fidelizzare gli ospiti.
Mentre emergiamo dalle restrizioni di viaggio, le persone sono desiderose di godere di nuove esperienze. La ricerca mostra che i viaggi stanno tronando ad essere una priorità, con oltre l’80% degli europei che intende fare una vacanza quanto prima. Il miglioramento della salute generale rimane essenziale e anche la spesa dei consumatori per i servizi di salute e benessere è destinata ad aumentare.

La pandemia ha anche costretto gli atleti ad adattare i loro comportamenti. La comodità degli allenamenti a casa e delle soluzioni digitali sono tendenze che continueranno ad avere un impatto sul settore del fitness, come era stato previsto dall’American College of Sports Medicine (ACSM), con allenamento online, tecnologia indossabile, allenamento a corpo libero, attività all’aperto e HIIT elencati come cinque tendenze del fitness più diffuse. Ma poiché i trend della salute e del fitness cambiano nel tempo, il settore hospitality deve identificare soluzioni che possano anche adattarsi ed evolversi.
In qualità di più grande fornitore di attrezzature commerciali del settore fitness, Life Fitness attinge alla sua pluriennale esperienza per aiutare i clienti a curare offerte di benessere su misura. Che si tratti di adattare uno spazio esistente, lanciare una nuova palestra o fornire soluzioni nella camera d’albergo, Life Fitness gestisce il processo dall’inizio alla fine; dalla selezione e dal layout delle apparecchiature, fino alla formazione del personale e alle comunicazioni con i clienti, il team può supportare l’intero percorso del consumatore.

Noi di Life Fitness crediamo che le esperienze di fitness delle persone siano personali per loro e, attraverso l’uso di dati e approfondimenti, possiamo aiutare gli hotel ad acquisire una maggiore comprensione dei loro ospiti, per garantire che la loro offerta di benessere sia allineata ai desideri e alle esigenze degli ospiti.
Una soluzione wellness migliorata può anche diventare un flusso di entrate secondario; un fattore positivo a sostegno della ripresa del settore. Una ricerca condotta da Life Fitness ha rilevato che i clienti sono disposti a pagare il 78% in più per uno spazio riservato all’allenamento personale e il 38% dei viaggiatori ritiene ragionevole pagare il 10% in più per questo tipo di servizio.

Il settore del benessere è in crescita e questo rappresenta un’entusiasmante opportunità per l’industria dell’ospitalità su cui capitalizzare.
Per saperne di più: SITO LIFE FITNESS
O scrivi a Aqquatix, distributore Life Fitness per l’Italia, info@aqquatix.it
