in , ,

Il 48% degli americani per il 2024 dichiara di essere interessato a migliorare la forma fisica

Le priorità 2024 degli americani sono orientate alla forma fisica e mentale ph freepik

La nuova ricerca di Forbes Health mette in evidenza che fra i propositi degli americani fitness, salute mentale e perdita di peso sono fra le top five

Certi studi magari non sono così attendibili, ma se il promotore è Forbes e se le priorità convergono tutte su scelte volte a migliorare forma fisica e mentale e soprattutto la propria salute, possiamo bendisporci verso certe evidenze.

E’ quanto emerge dal sondaggio Forbes Health/OnePoll attraverso interviste a 1.000 adulti.

Anche perché non sono nemmeno una sorpresa, pur se le percentuali indicano una rilevante importanza per molte di queste indicazioni, divise, fra quelle al vertice, anche con interessi finanziari e specializzazioni professionali che, tuttavia, sono marginali rispetto alle attenzioni rivolte a prevenzione e salute.

Per il 2024 la forma fisica risulta più importante rispetto a quella mentale, ma al centro la popolazione colloca la salute che è un mix delle due componenti del Wellbeing ph freepik

Ottime conferme quindi per palestre e piscine, purchè si attrezzino per dare risposte concrete e rassicuranti a chi è alla ricerca di soddisfare questi bisogni.

Questa, in corsivo, la notizia sintetica riportata via social e confermata dalla fonte della ricerca, ovvero l’autorevole Forbes che, per quanto riguarda i propositi per il nuovo anno per il 2024, riporta una ben argomentata analisi.

“Uno studio di Forbes suggerisce che uno sbalorditivo 48% delle persone vuole migliorare la propria salute nel 2024.

Per cui nella top 5 di questo articolo si possono trovare 4 risoluzioni che i club di salute e fitness possono potenzialmente aiutare.”

I MIGLIORI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO 2024

Per quanto riguarda i propositi per il nuovo anno per il 2024, un sondaggio di Forbes Health/OnePoll su 1.000 adulti statunitensi condotto nell’ottobre 2023 ha rilevato che quasi il 48% degli intervistati ha notato che il miglioramento della forma fisica era la loro massima priorità, con solo il 36% concentrato sulla propria salute mentale.

Si tratta di un grande cambiamento di focus rispetto ai propositi per il nuovo anno del 2023. L’anno scorso, il 45% degli intervistati ha indicato il miglioramento della salute mentale come priorità assoluta, mentre solo il 39% ha indicato il miglioramento della forma fisica come obiettivo numero uno.

Tuttavia, la salute mentale rimane una priorità per molti intervistati e i miglioramenti sia nella mente che nel corpo sono strettamente collegati. Nel sondaggio di quest’anno, quando agli intervistati è stato chiesto se il miglioramento della salute mentale o fisica fosse per loro più importante nel prossimo anno, ben il 55% ha affermato che questi due obiettivi sono ugualmente importanti.

Inoltre, la ricerca mostra che la forma fisica può avere un impatto positivo sulla salute mentale. Infatti, una revisione degli studi del 2023 che esaminano gli effetti dell’attività fisica sulla salute mentale ha rilevato che l’esercizio può aiutare a ridurre i sintomi di ansia e depressione, migliorare l’umore e migliorare la qualità del sonno.[1].

Le indicazioni emerse per il 2023, qui distinte anche per fascia d’età, si differenziano in parte da quelle riferite al prossimo anno

Altri propositi popolari per il 2024 emersi dal sondaggio Forbes Health/OnePoll includono il miglioramento delle finanze (38,2%), la perdita di peso (33,8%) e il miglioramento della propria dieta (31,6%). Nel frattempo, meno persone si concentrano su obiettivi come apprendere una nuova abilità (8,8%), dedicare più tempo agli hobby (7,1%) e viaggiare di più (5,9%).

Fonte ed articolo in versione integrale: https://www.forbes.com/health/mind/new-year-resolutions-survey-2024/#:~:text=Other%20popular%202024%20New%20Year’s,and%20traveling%20more%20(5.9%25).   

Scritto da redazione