in ,

Il mansionario dei lavoratori sportivi

33 pagine di mansioni suddivise per federazione ph freepik

Annunciato dal Dipartimento per lo Sport sul suo portale, è stato pubblicato il mansionario per i lavoratori sportivi

Era atteso e finalmente è stato pubblicato: un elenco di mansioni divise per federazione lungo 33 pagine. Per la FIN (pagina 17) trovano spazio, oltre a quelle già previste dalla legge, le mansioni di Coordinatore scuola nuoto, Assistente bagnanti, Accompagnatore atleti minori, Addetto campi gara con diverse sottomansioni, Docente formatore.

Fra le mansioni considerate per lo svolgimento delle attività sportive, quelle degli addetti di gara

Questo il comunicato riportato sul portale del Dipartimento per lo sport, con il link per prendere visione del masionario:

PUBBLICATO MANSIONARIO DEI LAVORATORI SPORTIVI

Pubblicato l’elenco delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva ai sensi dell’art. 25 comma 1-ter del d. lgs. 36/2021, sulla base dei regolamenti tecnici delle singole discipline sportive, comunicate dalle FSN e dalle DSA, anche paralimpiche, al Dipartimento per lo Sport attraverso il CONI e il CIP.

“Oggi si aggiunge un ulteriore tassello normativo che va in direzione della piena attuazione della riforma del lavoro sportivo. È stato, infatti, pubblicato il decreto di approvazione del primo elenco delle mansioni necessarie, oltre quelle già previste dalla legge, per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, anche paralimpiche, regolamentate sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici. Si tratta delle figure necessarie, ai sensi dei regolamenti sportivi, allo svolgimento dell’attività sportiva e che rientrano nell’ambito di applicazione del decreto n. 36 del 2021 che ha riformato il lavoro in ambito sportivo” – ha dichiarato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Per la FIN una delle masioni richiamate dal mansionario è quella dell’Assistente bagnanti

Scritto da redazione