in

Il mondo del fitness piange Bill Pearl

Bill Pearl una leggenda del fitness e del bodybuilding vincitore di ben 5 Mr universo

Figura storica del body building, nonché decisiva per lo sviluppo del fitness moderno, ha segnato tappe fondamentali per il settore. Il ricordo di Life Fitness cui Pearl era molto legato

È un momento triste nel settore del fitness: si è spento Bill Pearl, cinque volte Mr. Universe, un leggendario allenatore e autore e, senza dubbio, un vero simbolo del bodybuilding prima e dell’evoluzione del fitness poi, sempre al fianco di Life Fitness.

Immagine storica di personaggi che hanno guidato la fitness industry per oltre mezzo secolo: a destra Bill Pearl – ph Life Fitness


Bill Pearl ci ha lasciati il 14 settembre all’età di 92 anni. La sua prima vittoria, che lo distinse nel settore, fu nel concorso Amateur Mr Universe del 1953, in cui sconfisse il suo coetaneo, tal Sean Connery, già lanciato nell’avventura cinematografica.  Ha gareggiato ufficialmente fino al 1971, dopo 18 anni di carriera e di grandi successi tanto da essere nominato “ il migliore uomo del secolo al mondo”.


Augie Nieto, fondatore di Life Fitness, conosceva Bill Pearl da molti anni. Nel 1988, Nieto invitò il campione di bodybuilding a testare prototipi di macchine Lifecircuit®, la prima esperienza dell’azienda americana nell’allenamento con i pesi. E’ iniziato così, anche grazie a Bill Pearl, uno dei momenti decisivi della storia del fitness guidato dal gruppo leader del settore.

Bill Pearl è stato successivamente un instancabile portavoce e promotore delle attrezzature strenght di Life Fitness, viaggiando in tutti gli Stati Uniti per presentarle nei clinic e convegni, unendosi nelle fiere al team commerciale del colosso americano, interagendo così con migliaia di clienti, operatori e imprenditori del comparto.

Bill Pearl – ph Life Fitness

Molti dipendenti di Life Fitness lo ricordano con grande affetto e ammirazione. Life Fitness, nel comunicato in cui annuncia la scomparsa di Pearl, rimarca il ricordo di questa star del settore e dichiara di essere per sempre riconoscente a Bill Pearl per l’amicizia, l’energia profusa e la profonda conoscenza dei prodotti Life Fitness.

Un grande personaggio del fitness ci lascia e merita di essere ricordato da tutti gli operatori del settore nonché gli atleti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera sportiva e coloro che stanno proseguendo in questo sport di cui è stato maestro e riferimento, tanto da ispirarli grazie al suo ricco e ineguagliabile lascito.

Bill Pearl con Lou Ferrigno ph Life Fitness

Fonte fitnessvolt.com e Life Fitness

Scritto da redazione

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings